Parigi: Ramonti battuto Sabana Perdida vola.
RAMONTI non ce l´ha fatta ad allungare la serie delle sue vittorie sul miglio. Il campione del galoppo, allevato in Italia dalla Scuderia Siba e ora appartenente alla Godolphin dello sceicco Mohammed Al Maktoum, si è piazzato secondo a Parigi nel Prix du Moulin de Longchamp (corsa di gruppo 1, distanza metri 1600) domenica 9 settembre all’ippodromo parigino di Longchamp. E’ stato battuto dalla 3 anni Darjina, che porta i colori della principessa Zahra Aga Khan, è allenata da Alain de Royer-Dupré ed è stata montata da Christophe Soumillon.
Ramonti è stato mantenuto da Lanfranco Dettori in seconda posizione (a una lunghezza da Archipenko) ed è passato in vantaggio a metà retta d’arrivo, subendo però il violento attacco di Darjina, che andava a conquistare in scioltezza un primo piano esaltante. Solo terzo il contro favorito George Washington, rimasto chiuso all´inizio della dirittura e poi tornato aggressivo nelle battute conclusive.
Darjina ha corso sei volte ottenendo cinque affermazioni e un terzo posto al Royal Ascot nelle Coronation Stakes. Oltre al trionfo nel Prix Moulin de Longchamp, la figlia di Zamindar aveva già dato prova del suo talento siglando la Poule des Pouliches e i Prix de la Grotte e Astarté. Buon ultimo Golden Titus, montato da Stephane Pasquier.
Pomeriggio da incorniciare per il trainer di Darjina, Alain de Royer-Dupré, applaudito in precedenza anche per il risalto ottenuto con l´italiana Sabana Perdida, appartenente alla Scuderia Zaro, nel Prix du Pin (gr. 3 m. 1400, in sella C.P. Lemaire)
Per Frankie Dettori la consolazione del successo consenguito in sella a Young Pretender nel Prix de la Rochette (gr. 3, m. 1400).





















.jpg)



