Palio del Burgraviato al Comune di San Martino
MERANO. Giornata spettacolare quella vissuta all'ippodromo di Maia per l'ultimo convegno di agosto e non solo per il clima e i giochi di luce di un pomeriggio di sole mite e limpido, ma soprattutto per le vicende folkoristiche e sportive delle quali ha potuto godere e rendersi partecipe il folto pubblico presente sulle tribune.
Diciamo subito che il Comune di Merano, quale vincitore della Gara delle Botti, aveva l'occasione non ghiotta, di più per iscrivere il suo nome per la prima volta nell'albo d'oro dell'evento, ma l'urlo dei meranesi è rimasto strozzato per colpa ( o meglio merito ) di Sindy e Sara Moser il binomio che ha regalato a San Martino in Passiria l'ambito drappo.
Dopo le due spattacolari eliminatorie Haflinger, le due dei purosangue e la partecipata Gara delle Botti che ha fatto risuonare per tutto ..il Burgraviato l'urlo e l'incitamento dei vari componenti dei comuni partecipanti oltre che degli imparziali spettatori, la finale ha mantenuto le promesse con un combattutissimo epilogo tra Sindy e l'attesa Riki-B infine classificate nell'ordine con Merano relegato al posto d'onore davanti a The Beauty .
Le batterie avevano visto emergere Riki-B ed Evelyn Poehl e Sindy con Sara Moser (qualità quindi confermata poi in finale) , mentre le eliminatorie per purosangue avevano visto primeggiare Passito con Alberto Berton e Apelle Fan con Lena Mattuzzi.