Ostacoli. Divorzio tra Russel e il patron di Ryan Air
Dopo molti anni contrassegnati da grandi successi, il jockey irlandese National Hunt Davy Russel, concluderà la propria avventura con i colori storici della Giggistown House Stud, di proprietà del magnate irlandese patron di Ryan Air, Micheal O’Leary. Nato nel 1979 a Youghal, nella contea di Cork, Russel ha vinto le ultime due edizioni della classifica riservata ai jockey Nh, un periodo meraviglioso nel quale ha centrato proprio per i colori di Giggistown, gare di altissimo prestigio.
Russel resterà a disposizione di Giggistown come free lance ma non avrà più l’esclusiva della prima scelta. In sella a Sir Des Champs nel 2012, Russel ha centrato la Jewson Novices al Festival di Cheltenham, nonché la Hennessy Gold Cup a Leopardstown nel 2013 e la Punchestown Gold Cup nel mese di Aprile. Sempre a Prestbury Park, il 34enne ha vinto per l’allenatore Charles Byrnes, in due occiasione al festival di Cheltenham, quindi le Albert Bartlett e le Rsa Chase l’anno successivo.
Bryan Cooper è il nome caldo per sostituire Davy Russel alla guida dei principali cavalli di Giggistown, ma attualmente esiste una rosa di cinque potenziali candidati, fra cui un fantino del Regno Unito.