Ostacoli. Cue Card devastante ad Haydock Park
Cue Card ha vinto in maniera devastante le Betfair Chase (ex Lancashire) ad Haydock Park, tradizionale primo grado riservato agli anziani sui 5000 metri. La presenza dell’ultimo vincitore della Gold Cup Chase di Cheltenham Bob’s Worth, indirizzava il betting sull’allievo di Nicky Henderson, che in gara non riusciva mai a dare l’impressione di poter risultare un fattore determinante ai fini della vittoria, nonostante una condotta iniziale molto prudente.
L’allievo di Colin Tizzard, appoggiato con quota in salita a nove contro uno, causa il rientro poco stimolante conseguito ad Exeter nel secondo grado della BetVictor Haldon Gold Cup Chase Limited Handicap, ritrovava perfettamente le giuste coordinate, gestito in maniera fantastica da Joe Tizzard, portando a dieci l’asticella della vittorie in carriera sulle diciannove fin qui disputate, conquistando meritatamente il suo terzo sigillo in una gara di gruppo uno.
Determinato, spesso non bellissimo da vedere sui salti, ma perfetto nelle misure, dotato di una grande coraggio ed una stamina infinita, il figlio di King’s Theatre già davanti dopo pochi tempi di galoppo, ha vinto respingendo l’iniziale ed incessante incedere dell’irlandese Roi Du Mee, costringendo alla resa un reattivo Long Run, e rispondendo due volte in retta d’arrivo alla prima violenta serrata di Silviniaco Conti, il vincitore della scorsa edizione e quella più decisa del grigio Dynaste. Successo che candida l’allievo di Colin Tizzard alle prossime King George Chase di Kempton Park in programma a Natale.
Il trainer ha detto nel dopo gara: “ Oggi è stato brillantissimo, una prestazione davvero incredibile. Mi sono commosso e devo dire che Joe è stato davvero fantastico. Stavamo guardando le Amlin di Ascot poco prima, soltanto due partenti ed abbiamo pensato cosa avremmo potuto fare oggi, ma lui ha dimostrato che sa fare molto bene anche le tre miglia. La stagione è appena iniziata ed è molto lunga, ma l’obiettivo delle King George rimane sicuramente il più appetibile da qui alla fine dell'anno".






















.jpg)




