Ostacoli. A Newbury colpo di Splash of Ginge
INGHILTERRA. Le tradizionali e ricche Betfair Hurdle Handicap a Newbury hanno fatto registrare il successo a sorpresa di Splash Of Ginge, 40 contro 1 sulle lavagne dei bookies. Una vittoria che premia la tenacia ed il grande coraggio della giovane frusta Ryan Hatch, che sostenuto da un buon numero di supporter è riuscito a vincere la sua prima vera gara di livello, gestendo il figlio di Oscar con grande spirito di sacrificio. Dietro le quinte c’è la mano di Nigel Twiston Davies, una vecchia volpe di periziate classiche, allenatore arguto ed attento nel preparare i programmi ai suoi cavalli a gare di questa tipologia.
Hatch ha condotto per metà gara, lasciando la scena all’insofferente Act Of Kalanisi sul finire della dirittura opposta, per poi riproporsi molto gagliardo al centro dello schieramento, repingendo e mettendo nell’ordine avversari quotati come Dell’Arca, il favorito Irish Saint e Cheltenian. Si sarà morso i gomiti il figlio del trainer Sam Twiston Davies, che aveva scelto la trasferta nel Warwickshire per salire in sella al deludente Valco de Touzaine nelle Kingmaker Novices Chase di gruppo due vinte meritatamente dall’allievo di Alan King, Balder Success.
In precedenza grande attenzione per le Denman Chase, dove l’atteso Al Ferof ha subito un’inopinata sconfitta dall’ottimo allievo di Kim Bailey, Harry Trooper, che sul fondo molto molleggiato ha ribadito la recente linea di Prestbury Park delle Argento Chase vinte dal ritrovato The Giant Bolster, divorandosi gli avversari nelle mani di Jason Maguire. Nulla da fare quindi per il grigio targato Paul Nicholls, netto secondo avanti al pacemaker Katenko. Da segnalare la vittoria a denti stretti di Module e Paddy Brennan avanti a Dodging Bullets nelle Cash Out Chase di gruppo due.





















.jpg)




