Nel salotto di Lady Barbara, riparte Aperitivo al Sesana
MONTECATINI. Con la stagione di corse di Montecatini al via questa settimana, riparte anche Aperitivo al Sesana, il salotto televisivo a bordo pista dell'ippodromo, giunto alla seconda edizione. Dopo il primo appuntamento registrato sabato 1 giugno presso lo showroom Macchini, Barbara Scarpettini ed i suoi ospiti si sposteranno il giorno 7 giugno all'Ippodromo Snai Sesana, in occasione della giornata inaugurale della stagione estiva.
Sono previste n.10/12 trasmissioni che verranno realizzate prevalentemente il sabato, prima di ogni riunione di corse. La conclusione è prevista probabilmente verso fine agosto. Gli ospiti che interverranno appartengono al mondo dello sport, cultura, giornalismo, spettacolo e politica, sulla falsa riga dello scorso anno dove si sono seduti, sul classico divano bianco, oltre 45 personaggi che si sono raccontati sorseggiando un buon prosecco.
La novità di quest' anno sarà il coinvolgimento di coloro che presenzieranno al salotto ad assaggiare il brivido della guida, grazie all'assistenza di allenatori/driver per fare un giro di pista sulla loro ghighella (sulky a due piazze).E chissa' chi sara' l'ospite più coraggioso? Perché l'ippica è emozione, l'ippica è condivisione, come il salotto di Aperitivo al Sesana.
Gli argomenti che verranno trattati saranno legati al mondo del calcio dopo la conclusione del campionato e l'avvio dei Campionati Europei e di ciclismo, vista la partenza eccezionale del Tour de France dall' Italia e più precisamente da Firenze. Si parlerà di eccellenze del territorio, con la presenza di professionisti della cucina italiana, esperti di bellezza e della valorizzazione del mondo femminile e non solo.
Nel salotto di Barbara Scarpettini si siederanno anche scrittori ed esperti dei nuovi mezzi di comunicazione e social, Content creator, secondo un termine oggi in voga. Gli ospiti contattati hanno risposto positivamente e celermente all'invito, a dimostrazione che l'Ippodromo risulta avere ancora un certo appeal.
Ideatrice e conduttrice del Salotto con vista sulla pista da corsa dell'ippodromo di Montecatini è Barbara Scarpettini, giornalista sportiva che collabora con Equ tv con programmi legati al mondo dei cavalli, e di calcio con diverse tv regionali. In 'Aperitivo al Sesana' Barbara mette a suo agio i suoi ospiti con il suo garbo, sorriso, vivacità di dare il là a conversazioni ricche di spunti e di aneddoti, dove oltre al punto di vista dell'interlocutore sul tema della serata emergono vissuti, spaccati di vita oltre che mondi professionali e sentimenti che uniscono esperienze e incontri. Fieramente fiorentina, anche per quel 'viola' che è nel suo cuore, Barbara oltre ad essere autrice di programmi televisivi ha scritto due libri.
Il primo si intitola Il Traguardo nel cuore, due minuti che valgono una vita e l'altro, il più recente, Gli squali non dormono mai, dove narra il sottile odore della truffa. Sei storie vere, un pò romanzate, che raccontano, in un momento di difficoltà emotiva, come le persone possono cadere nelle trappole di un carnefice.
Hanno confermato l'adesione al progetto i seguenti sponsor: Ditta "Arredamenti Macchini" che allestira' come lo scorso anno il salotto, Azienda "Chiordi food & beverage" che insieme al marchio "Bottega" allieteranno il palato degli ospiti con le consuete bollicine, Concessionaria Audi "Quattrocar" che fornirà l'auto per la realizzazione della sigla. Abbigliamento Giannino e Muba gioielli che fornirà gli accessori. Al termine della registrazione del programma, che avrà una durata di circa 40 minuti, gli invitati potranno cenare al ristorante panoramico adiacente alle tribune.
Il programma "Apertivo al Sesana" verrà trasmesso dalla TV Toscana TVL, canale 14 del digitale terrestre.