L'Umbria si aggiudica la Coppa del Presidente
La squadra del Comitato Regionale FISE UMBRIA vince nell'edizione numero 87 di Piazza di Siena la Coppa del Presidente Intesa Sanpaolo 2019.
Straordinario risultato per l'equitazione umbra e per lo sport targato Fise. Il team di giovanissimi atleti composto da Elena Datti, Beatrice Margiotta, Caterina Vanni e Sean Mascenti con Chef D'Equipe il Tecnico Salvatore Prete si aggiudica nel Galoppatoio di Villa Borghese per la prima volta nella sua storia la prestigiosa Coppa del Presidente, creata per sottolineare e promuovere l'equitazione giovanile .
Ottime le prestazioni dei giovani atleti che avevano concluso la prima giornata del sabato in seconda posizione superati solamente dai tre netti della squadra della Sardegna.
Oggi, sotto una forte pioggia , i giovani cavalieri umbri hanno dato prova di grande carattere e, sotto la guida di Salvatore Prete, si sono aggiudicati il primo posto seguiti da Liguria e Sicilia, Lazio, Sardegna e Lombardia.
Gioia incredibile per la Presidente Mirella Bianconi Ponti e per tutti i consiglieri che grande impegno hanno profuso per favorire la crescita degli sport equestri in regione.
Piazza di Siena per gli appassionati di equitazione è cultura, è storia, è l’emozione di cimentarsi di fronte ai più grandi campioni di questo meraviglioso sport che vede cavallo e cavaliere gareggiare insieme, in un unico binomio. Vincere a Piazza di Siena è entrare di diritto nella storia degli sport equestri ....
.Ebbene si, l' Umbria di una travolgente Mirella Bianconi presidente di un comitato regionale piccolo ma che ha sempre creduto ed investito nei giovani, questa Umbria diretta tecnicamente da Marco Paradisi, coordinata dal cavaliere e tecnico Andrea Scianaro,
condotta dall'esperienza di Salvatore Prete, Giancarlo Fortinelli, Anita Santioni ha vinto la Cioppa grazie all’impegno e all’allegria di Sean, Elena, Caterina e Beatrice.
Bravi ragazzi. Bravi tecnici. Il Trofeo da domani sarà nel Palazzo del Coni di Perugia.