Lord Derby vuol costruire 1200 case a Newmarket
IL FUTURO di Newmarket, capitale del galoppo e fulcro dell’allevamento in Inghilterra, è legato a una sentenza della Corte Suprema di Londra, presso la quale Lord Derby ha presentato ricorso contro la sentenza di primo grado che ha bocciato il progetto immobiliare sui terreni dell’Hatchfield Farm.
Il progetto prevede la costruzione di 1.200 abitazioni, integrate da un centro commerciale, ostelli e servizi diversi. L’estate scorsa l’annuncio aveva provocato la violenta protesta di Save the Historic Newmaket, associazione cui hanno aderito i professionisti del settore, il Jockey Club, la casa d’aste Tattersalls, la maggior parte dei sessanta allevamenti distribuiti nella zone.
Il 19esimo Lord Derby, noto tra l’altro per essere stato proprietario di Oujja Board, afferma che l’investimento immobiliare non avrà alcuna conseguenza negativa per l’allevamento e l’allenamento. Gli oppositori sostengono invece che l’aggiunta di 5.000 abitanti ai 15.000 già residenti sarà un danno per Newmarket e per il suo patrimonio storico.