La Lega Ippica invita all'ottimismo
IL COMITATO Pre-Lega Unione Ippica Italiana comunica: "La strada da percorrere è ancora lunga e, d'altronde, il processo di cui ci siamo resi principali promotori, quello della gestione diretta di un settore che da decenni vive governato dallo Stato, non potevamo pretendere che comportasse un lavoro semplice e, tantomeno, fattibile nel giro di poco tempo. Sempre più convinti delle nostre idee e del nostro progetto, sul quale stiamo continuando a lavorare per perfezionarlo e condividerlo con tutti gli esponenti del settore, stiamo comunque andando avanti per la nostra strada: lo Statuto, infatti, è pronto e i vari tasselli stanno tutti andando al loro posto.
"Nel frattempo, dai nostri contatti, arrivano buone notizie: nel giro di un mese dovrebbero arrivare i pagamenti relativi al mese di settembre e parte di ottobre del 2012 e, molto presto, dovrebbero arrivare a regime anche i pagamenti del 2013, che inizieranno ad essere emessi dalla prossima settimana.
"Insomma, ci sembrano, queste, due buone notizie che era doveroso “girare” al settore: un altro po' di ossigeno sperando che presto si formi un nuovo Governo che possa rivelarsi un valido interlocutore per la realizzazione del sempre più necessario cambiamento. Noi siamo pronti".
Il comunicato è a cura di Vieri Berti.