La Guida del Cavaliere, nuova edizione aggiornata
Aggiornata e rinnovata, La Guida del Cavaliere, curata e redatta dal giornalista Paolo Manili, anche nell’edizione 2017 si afferma come uno strumento di fondamentale importanza e utilità per tutti gli appassionati di equitazione amatoriale e per gli addetti ai lavori del settore.
Con più di duecento pagine di indirizzi e contatti utili, dalle Federazioni ai Circoli Ippici, dalle sellerie agli ippodromi e ancora, dalle cliniche veterinarie ai servizi di trasporto, la Guida del Cavaliere si presenta come le “Pagine Gialle” del mondo equestre e risolve ogni tipo di necessità fornendo il contatto desiderato diviso per Regione e Provincia.
Dallo scorso anno consultabile anche via web, oltre che nel tradizionale formato cartaceo, il lavoro di Paolo Manili è ormai dagli anni 70’ uno strumento affidabile e veloce nella consultazione che contribuisce a rendere più definito, e con un aspetto professionale e rigoroso, il panorama dei servizi italiani legati al mondo dei cavalli.
Data la sua importanza strategica nel promuovere l’equitazione italiana, La Guida del Cavaliere ha ottenuto il rinnovato patrocinio della FISE e reca, anche nell’edizione 2017, la prefazione del Presidente della Federazione Italiana Sport Equestri, il Cav. Vittorio Orlandi, sostenitore convinto di questo lavoro.
In definitiva, un volume che non può mancare nelle librerie o nella borsa di qualunque addetto ai lavori, di qualunque proprietario di cavalli o, più genericamente, di ogni cavaliere e amazzone. Nonostante il comodo sito internet, per la sua bellezza e la sua eleganza, il formato cartaceo merita di essere sfogliato e apprezzato nella sua tradizione sempre aggiornata con lo stile chiaro e piacevole di Paolo Manili.