La Integrità della Fortezza, non sogno ma realtà!
Gli ideali nascono con noi, le passioni pure. Tenacia, volontà e integrità sono i capisaldi che portano i sogni a diventare realtà. L’amore dei cavalli, questo animale sensibilmente superiore, è presente in molte scuderie ma sono gli uomini che amministrano queste “case” a fare la differenza, con le loro scelte, che in fondo, sono la loro missione.
C’è un’isola felice a un passo da Abano da Terme e a tre falcate di Galoppo da Padova dove i cavalli stanno bene. Quel bene che talvolta viene usato in forma generica per dire che tutto sommato i cavalli sono gestiti come si deve.
Stavolta a parlare, però, non sono gli uomini ma i cavalli e bisognerebbe ascoltarli più spesso…perché il loro bene include l’ottimamente, con sicurezza, meravigliosamente, perfettamente, divinamente e serenamente. C’è un angolo di paradiso dove solo chi trova in sella la felicità può raccontare di avere quando finito il con-tanto con il proprio destriero se ne torna alla propria dimora con il sorriso vero, quello del cuore che batte per la propria passione.
Chi ama i cavalli sa che una parte dei propri pensieri è costantemente dedicata a loro. Quando ti entrano nel cuore difficilmente si possono abbandonare…puoi tentare di farlo per un periodo ma prima o poi, nell’emozione unica, ci si ricade sempre.
Se si ha la fortuna di conoscere questo amore da bambino, a mano a mano che avanza l’età ci si rende conto di quanto questo animale coinvolga scelte strutturali perché fa parte di noi. La vita è un percorso nel quale spesso ci si districa in un labirinto complesso in cui, per recuperare la forza, si deve capire che la soluzione è nell’impeto che ci fa essere migliori.
Chi decide di far entrare nella propria vita un cavallo sa che si prende una grande responsabilità perché avrà sempre a portata di mano il proprio specchio emotivo. Il cavallo ci dimostra quanto di umano c’è in noi. A tu per tu con il cavallo vuol dire scoprirsi deboli e disarmati davanti alle proprie fragilità e comprendere che il tempo trascorso con brusca e striglia in mano vuol dire levare la polvere dalle nostre virtù molte volte dimenticate dalla troppa frenesia.
Il Me di Gold Mine ha conosciuto la determinazione e l’integrità di una donna che persegue i propri ideali a fronte del benessere dei cavalli. Ha realizzato con il proprio percorso personale oltre a una struttura particolarmente pensata per il cavallo, un qualcosa che va oltre al mero business e non si costruisce con la superficialità ma con la sostanza: la fiducia.
Gold Mine ringrazia con sgroppatina allegra il 2023 quasi a simulare quello scossone del Me che, uscendo dalla comfort zone, ha fatto capolino ne "La Fortezza" che oltre al nome di una scuderia è l’integrità e il valore di chi ha coronato i propri sogni rendendoli realtà.
Grazie a Claudia Mandruzzato per aver reso possibile questa dimensione di spensieratezza e di serenità sia per i cavalli che per i cavalieri. Buon 2024 con il proposito di ricercare ogni giorno il motivo che ci fa essere migliori, chiaramente sempre insieme, se a cavallo tanto meglio!
Gold Mine & M