Gold Mine, l'anno nuovo ...che avverrà?
GOLD MINE: domani inizia un nuovo anno, così mi han detto.Cosa cambia da un giorno all’altro… vedo molta esaltazione nel nuovo giorno che verrà ma chissà cosa avverrà?
Me: il mondo, uno strato di priorità dal generale al particolare…Il mondo, grande, vasto, eppur semplice nella sua complessità. C’è il Cosmo, la Terra, Il Mare, Il Cielo e poi, e poi… ci sono i Confini. I Paesi, le Nazioni, le Lingue, le Divisioni costituite dagli uomini… secondo gruppi di uomini di individui.
Il nuovo anno con il termine BUON ANNO ha l’arroganza di proiettare i sogni di ciascuna persona alla propria esaudizione.
GOLD MINE: Sì, è proprio così, e a ogni Buon Anno ci si aspetta sempre il Meglio.Ma per chi, per che cosa? Se non si è mai pronti a mettersi in discussione.
Me: Il 2022 ha segnato ancora una volta ciò che non riusciamo a “fare”. Dalla macro semplicità del vivere tra cui, ciò che da sempre ci si ripromette, LA PACE.Questo “fare” che ci fa mettere le mani pasta per poi lavarle sotto acqua pulita e dire: beh, com’è venuto il piatto?
Caro giorno che verrà, spero tu possa portare quello di cui in fondo abbiamo bisogno, partendo dalla nostra particolarità sicuramente possiamo arrivare a “fare” molto nella vita, PER LA VITA. Il Benessere psico fisico, il mangiar salutare, secondo le stagioni e ciò che ci offre la natura. Questa Natura che ringraziamo sempre troppo poco. Colei che ci permette di abitare questo Grande, vasto Mondo in un pezzo di terra che definiamo il nostro piccolo orticello.
Una Natura che abbiamo visto, anche nel 2022, ribellarsi e metterci al nostro posto, perché questo dobbiamo imparare. Rimanere rispettosi di ciò che ci viene offerto! Siamo ospiti viandanti e partecipanti a un tratto di tempo che alimenta questo Mondo.
Più andiamo avanti con i BUON ANNO e più possiamo raccogliere i frutti del nostro pezzo di Terra, vita, rete che abbiamo seminato. Lavorando ognuno verso un mondo migliore, lavorando tutti con la fatica e il sudore di “fare bene” possiamo rendere un BUON ANNO CHE VERRA’ fruttuoso e nel quale la natura ci manterrà come suoi invitati al banchetto del buon vivere!
Gold Mine & … un Me un po’ più presente, augura a tutti i lettori, fuori dalle righe e dagli spazi, di Cavallo 2000 un Buon 2023 non solo di parole ma anche di Buoni Fatti per questo Mondo che ha bisogno di generosi propositi che alimenteranno sconfinate azioni.