In estate Equirando 2010 con i cavalieri italiani
GRANDE È L’INTERESSE della FITE, Federazione Internazionale di Turismo Equestre, nel successo dell’Equirando 2010 (Vizille in Francia, 23-25 luglio), così come grande è l’attenzione della Federazione Italiana di Turismo Equestre, FITETREC-ANTE, alla partecipazione dei propri cavalieri al grande raduno francese.
In particolare la partecipazione Italiana avviene in stretta collaborazione con Bernard Pavie, Presidente del Comitato Nazionale Turismo Equestre Francese ( CNTE ), con il quale si è programmato l’ingresso a cavallo in Vizille insieme alla rappresentanza italiana.
Con questa premessa, per organizzare nel modo migliore una speciale partecipazione di cavalieri italiani all’Equirando 2010, il 9 Marzo scorso si sono incontrati il in Vizille Robert Aillaud Presidente del Comitato Organizzatore e Luigi Triossi Segretario generale della FITE e Presidente Onorario della Federazione Italiana.
All’incontro sono stati invitati Esteban ed Alonzo Lara titolari di un centro equestre non lontano da Briancon per decidere sul migliore percorso in territorio francese per raggiungere Vizille.
I risultati raggiunti al termine della riunione possono essere così riassunti:
•I cavalieri provenienti dall’Italia, convergeranno su Clavieres, con possibilità di alloggio e ricovero di cavalieri e cavalli;
•Le tappe avranno le seguenti località di arrivo:
17.07 Val des Près;
18.07Monestier les bains;
19.07 Villard d’ Arene/Plan du lac ;
20.07 Besse ;
21.07 Col d’Ornon ;
22.07 La Motte d’Aveillan / L’Escabeille;
23.07 Vizille;
Per ulteriori informazioni ing. Luigi Triossi 335 6226259