Il mercoledì sera di Modena, belle corse
MODENA. Il Ghirlandina propone delle belle corse nel serale di mercoledì
Il convegno già sale di tono nella prova 3, una moneta da 8.800 euro, con i tre anni di scena sul doppio chilometro con i nastri. Sette partenti con un solo penalizzato, al nastro dei 2100, Golden Giov, un figlio di Chapeau, guidato da Manuel Pistone.
Nel contesto i favoriti sembrano due soggetti ben messi ai primi due numeri dello start come Gang Bank Bigi e Giglio del Ronco. Il primo è un figlio di The Bank presentato dal team Ehlert/Vecchione, piaciuto nelle due uscite di maggio, vittoria a Bologna sul doppio chilometro e secondo posto sul miglio di Follonica a media di 14.2.
Giglio del Ronco è un Maharajah che sarà interpretato da Marco Stefani. Resta su un secondo posto a Torino nella prova di rientro. Da veder sgambare Golden Key, un Royal Blessed che ha sbagliato all'ultima a Bologna, secondo in precedenza al Pini di Follonica al record di 1.14.1.
La sesta corsa è il clou di serata, una ben frequentata C/D sul miglio. Due Italia ha vinto a Modena il 18 maggio scorso, lasciando una buona impressione. la baia da Adrian Chip sembra in grado di puntare al bis. Comunque, gli avversari non mancano. A partire dal forte Dakar, sei anni da Varenne che rientra dal successo romano di aprile, quando ha corso in 13.7.
Nel campo di 7 partenti merita attenzione anche Daphne Jpc, femmina saura di 6 anni di casa Lovera, scattista egregia che al Ghirlandina ha fatto vedere sempre il meglio. Prima volta al Ghirlandina per la veloce Elohim Di Venere, in pole. Notevoli motivi d'interesse rimanda anche la prova 7 della notturna di mercoledì, una prova per femmine di 4 anni sul miglio. Faymonville St, con Maurizio Cheli, è quella che emerge dall'incrocio di linee con le altre concorrenti. Qui dovrà far fronte soprattutto alla posizione di schieramento che favorisce avversare come Fashion Starlove, guidata da Francesco Facci, e Ferdifan Dirisaia, in trasferta dalla Toscana con Sandro Capenti.
I FAVORITI DI CAVALLO 2000 PER IL CONVEGNO DI MODENA
1.a corsa: Dobar d'Aghi - Chanel Dvs - Duana Chuck Sm
2.a corsa: Greco Trgfrisaia - Ghibli Dei Greppi
3.a corsa: Gang Bank Bigi - Giglio Del Ronco - Golden Key
4.a corsa: Eminem Font - Enea Tav - Cristal Dancer
5.a corsa: Fanny Clan - Freeloader Cis -Friulano Jet
6.a corsa: Due Italia - Dakar - Daphne Jcp
7.a corsa: Faymonville St. - Fashion Starlove - Ferdifan Dirisaia
IL CAVALLO DEL GIORNO: DUE ITALIA alla sesta corsa
IL PIAZZATO DEL GIORNO: EMINEM FONT alla quarta
L' IDEA DI QUOTA: GOLDEN KEY alla terza corsa