''Idee per la nuova Fise'' è una realtà
Caro Direttore, a Fieracavalli ha avuto luogo, di fronte ad una platea che ha riempito la sala Respighi la presentazione del progetto nato sul gruppo Fise Elezioni 2013, Al termine della riunione i partecipanti hanno anche dato vita alla nuova Associazione culturale "Idee per la nuova Fise" per potersi presentare con una veste giuridica appropriata. Si è pensato così di poter dare modo ai nuovi associati di accedere al sito www.fiseelezioni2013.it/ di registrarsi e di partecipare alla creazione di una piattaforma elettorale con contributi "reali", redigendo dei progetti il cui form sarà possibile scaricare dal sito, compilarlo e rispedirlo e renderlo visibile a tutti.
I concetti salienti che abbiamo toccato sono stati dunque l'etica verso tutti, la separazione della responsabilità tra gli organi deliberanti e quelli gestionali, la finanza, le politiche dello sport con al centro del focus l'atleta, la partecipazione ed infine il cavallo. Sui temi sopraindicati si è aperto un ampio di dibattito tra gli astanti e ci sono stati interventi che hanno riscosso l'applauso dei convenuti, in particolare nei confronti del bisogno di etica (F. Macchiarella), del benessere del cavallo (Manocchio e C. Brozzi), della formazione giovanile e del ruolo dei Media-TV (L.Panerai).
La cosa importante che vogliamo segnalare è che questo primo incontro è servito come punto di partenza. Sollecitati dagli astanti a proseguire con gli incontri con le società, per l'interesse degli argomenti trattati, abbiamo già pianificato tre di riunioni da tenersi entro tre mesi in varie regioni.
Massimo Arcioni






















.jpg)




