Global, alla Francia la gara del debutto
Curiosissima di respirare l'aria della partenza, sono arrivata molto presto allo Stadio dei Marmi. Proprio sotto, vicino alla S.I.R., l'antica e storica Farnesina. E' un'aria "friccicarella", romana settembrina, con il cielo un po' coperto, ma non troppo, insieme adattissimo ai cavalli. Gli ostacoli della prima gara sono bassi: 1,15; perfetti per amatrici, amatori, amici, allievi, puledri, vedremo.
Sempre una gara internazionale é....E poi queste gare minori servono pure per capire bene un aspetto importante di questo mondo del cavallo, che ha così tanto fascino.
27 cavalli alla partenza, che...da quella porta entreranno per la tenzone.
Il terreno del campo di prova, del campo di gara, come i pavimenti dell'ingresso del palazzo del Coni , come....."tutte e cose", sono perfetti.
Qui si respira aria di eccellenza.
Molto intelligente (non mi stupisco, visto gli attori delle decisioni) la scelta di dare visibilità al campo prova, situato subito dopo l'ingresso ai fori.
La prima ad entrare da quella porta nell'arena, per la tenzone, é la nostra Irene Dorin, amazzone che partecipa sovente a queste gare del Global ,in giro per il mondo.
Le nazioni in campo in questa prima gara sono: Italia,Giappone, Australia, Francia, Gran Bretagna, Principato di Monaco ( nella persona di Charlotte Casiraghi), Svezia, Brasile ( nella persona della giovanissima Viviane de Miranda).
Vince la gara il francese Serge Varsano, seguito dall'amazzone Inglese Alicia Store, terzo di nuovo Serge Varsano e quarta Alicia Store, quinto Mathy Pinot.