Galoppo. Stasera a Varese la corsa-faro dell'annata
VARESE. E' la serata fashion delle Bettole, quella di sabato sera, per il tradizionale appuntamento in notturna del Gran Premio Città di Varese. Quattordici purosangue in lizza, con la curiosità della presenza dei primi tre della scorsa edizione, con Cafaggio che difende il titolo, della partita anche la runner-up del Varese '2014, la femmina Darling Filly, con Marco Gasparini che conferma Mossiere, terzo un anno fa nella ricca periziata.
Screaming Eagle, che ha vinto con superiorità disarmante ad Agnano nel Mergellina, porta il top weight con 63 chili e mezzo. Non sarà facile rendere chili a performer di valore come Andy Garcia, secondo della Coppa del Mare, con i veleni della corsa nascosti nella parte medio-bassa del tabellone. Occhio a John Sea, per il quale è stato ingaggiato Fabio Branca, e che è piaciuto alla prima sortita stagionale sulla pista.
Chances anche per il grigio Glasser, che è andato a segno in stile autorevole sulla pista e fruisce di un ottimo 1 di steccato. My Little Jeremy è altro soggetto che si è ben mosso nelle apparizioni della riunione varesina.
Il Gran Premio resta una corsa affascinante anche perchè di non semplice lettura. Il gioco dei pesi, con le chances abilmente distribuite dagli handicapper, regala sempre un campo partenti equilibrato. Sarà anche una serata mondana con bella gente e appassionati che non mancheranno nell'incantevole polmone verde che ospita il galoppo varesino. (Paolo Allegri)