Galoppo. Botti-Gasparini, doppia sfida nel Premio Pisa
PISA. Domenica prossima a San Rossore andrà in onda la 126 edizione del Premio Pisa, la classicissima d'apertura del galoppo nazionale, per la sesta volta sul miglio di pista grande. I tre anni sullo smeraldo del Prato degli Escoli, dieci purosangue probabili nelle gabbie di partenza e un'edizione qualitativa che propone la doppia chance di Botti e Gasparini. Da questi due entourage i soggetti piu' attesi della sfida di primavera che fu vinta da Archidamia, poi ultima femmina vincitrice del Derby, nel 1936.
Voice Of Love ed Exclusive Potion, i due bottiani che emersero a due anni sul traguardo del De Montel, si ritroveranno domenica sfidati dall' agguerrita coppia di Gasparini formata dagli importati City Of Stars e Nice Name, il primo laureato
del sempre indicativo Thomas Rook, il secondo, terzo in quella prova dove forniva la ricomparsa, atteso anche in netto progresso.
Nel resto dello schieramento, Elisa Castelli ha preparato con mano abile il Kodiac Academy House, piaciuto molto al debutto sulla pista, terzo a due lunghezze e mezzo da City Of Stars. Maurizio Guarnieri giocherà la carta del ben rientrato Streetcore, mentre Jalapeno per un Affè sempre attento e velenoso, è strapiaciuto nell'ultimo impegno partenopeo. Allungherà il metraggio Apache Kid per Roberto Cova al training, che ha vinto per dispersione a 1200 la sua maiden pisana. Dovrebbe essere al via un suggestivo Ducale di Maremma per Grizzetti-Riccardi, impressionante nella facile affermazione romana in all weather dei primi di marzo.