Galoppo, Asiatic Boy prenota la Dubai World Cup
SPLENDIDA ESIBIZIONE di Asiatic Boy, giovedì 24 gennaio all’ippodromo Nad Al Sheba, nell´Al Shindagha Sprint, corsa di gruppo 3 sulla distanza dei 1200 metri. Nonostante uno svolgimento di corsa caotico, Asiatic Boy trovava nell´ultimo tratto lo sprint vincente per sottomettere di 1 lunghezza e ¼ Salaam Dubai, mentre terzo concludeva Malayeen su Diabolical, con in sella Lanfranco Dettori.
Asiatic Boy, molto attivo lo scorso anno sulla pista di Nad Al Sheba, con quattro successi, è ora sceso da 8 a 6 contro 1 nel betting della Dubai World Cup. John Murtagh, che montava il 5 anni argentino figlio di Not For Sale nella prova di ricomparsa inclusa nel Carnival Festival, ha detto di non aver mai temuto la sconfitta. "Lui ha una classe straordinaria e nonostante le difficoltà incontrate lungo il percorso, Asiatic Boy ha fatto egregiamente la sua parte. Come test di rientro non c´è male. Era fresco e già in buona condizione. Particolarmente reattivo al momento dello scatto e con molto da spendere nel finale".
Asiatic Boy appartiene a Khalifa Al Maktoum, cugino di Sheikh Mohammed. La stessa connection ha siglato anche le Marina Stakes, per 3 anni sui 1400 metri, con Honour Devil, sicuro alla meta con oltre 5 lunghezze di vantaggio nei confronti di My Indy (anch´esso di origine argentina) interpretato da Frankie Dettori. Honour Devil è ora candidato alle UAE Guineas. Per Dettori la vittoria arrivava in chiusura con Al Shemali nel Races to the Future Handicap, sulla distanza del doppio chilometro. Al Shemali, 4 anni figlio di Medicean, era giunto settimo nel Derby Irlandese la passata stagione. Secondo a due lunghezze e mezza dal vincitore terminava Teslin, con en plein dell´allenatore Saeed bin Suroor.























.jpg)



