Fieracavalli, record di visite allo stand Allevamento Mini Pony Summano
Dalle 400 alle 500 presenze al giorno: questo il bilancio dello stand dell'Allevamento Mini Pony Summano di Piovene Rocchette (Vicenza) a Fieracavalli 2024 a Verona.
L'attività dello stand si è conclusa con la consegna del mini pony donato dall'Allevamento Mini Pony Summano attraverso il contest "Mini Pony For You". Vincitrice la Fattoria La Rebecca di Parma.
"Un'emozione grande" esordisce Giorgia Tinelli. "Non ce l'aspettavamo. Siamo stati sostenuti da educatori, insegnanti, operatori presso i ragazzi...". La Fattoria effettua la pet therapy sotto forma di "laboratori emozionali" rivolti a bambini con disabilità o con altre problematiche, attraverso volontari, per far emergere le emozioni con l'aiuto degli animali.
Fra i politici lo stand ha avuto come ospite la Ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli. La visita è stata particolarmente rappresentativa considerato l'impiego che i mini pony hanno nella pet therapy, e la sensibilità dell'Allevamento Mini Pony Summano nei confronti delle disabilità. Infatti, alcuni bambini speciali che si sono recati allo stand hanno trovato tempo e amici che si sono dedicati a loro per farli interagire e giocare con i mini pony.
Non è mancato il Governatore Luca Zaia, affezionatissimo ai mini pony al punto di visitare lo stand con due amici che si sono procacciati altrettanti mini pony.
Altrettanto ha fatto l'on. Michela Vittoria Brambilla, la cui attività anche parlamentare a favore degli animali è nota, che ha visitato lo stand col marito e i figli.
Presente anche la Consigliere regionale Silvia Maino, membro della Commissione Politiche sanitarie della regione Veneto.
Fra gli influencer lo stand fa ospitato l'ex amazzone Gaia Vincenzi, che dopo 20 anni di gare di salto a ostacoli, attraverso la sua attività professionale sostiene il Centro di riabilitazione equestre Vittorio Capua posto all'interno dell'Ospedale Niguarda di Milano.
Nota anche per la sua passione per i cavalli, ha visitato lo stand Gessica Notaro, oltre ad Elisabetta Garro, amazzone e Influencer.
Fra gli ospiti il fotografo Mickael Chavet, famoso per i suoi scatti nel mondo dello sport e delle celebrità cinematografiche.
I mini pony sono risultati molto graditi al mercato estero, oltre che italiano, precisamente a Miami, Germania, Israele, Cile, Spagna, Malta, Uruguay, Russia.