FEI Awards, l'oscar alla Michaels-Beerbaum
AL TERMINE della cerimonia conclusiva dell'Assemblea Generale della FEI a Copenhagen sono stati annunciati i vincitori dei cinque FEI Awards per il 2009. Il riconoscimento per il miglior cavaliere è andato alla trentanovenne tedesca Meredith MICHAELS-BEERBAUM che ha vinto le ultime due finali della Rolex FEI World Cup in sella a Shutterfly.
Il premio per il miglior groom è stato conferito alla venticinquenne australiana Michelle ROBSON che ha lavorato per 6 anni col cavaliere olimpico Shane Rose. L'Against All Odd Award ha premiato l'haitiana Darlene MILORD che, nonostante la grave disabilità da cui è affetta, è riuscita a prendere parte alle Olimpiadi Speciali con ottimi risultati.
Alex HUA TIN, giovanissimo cavaliere cinese di appena 19 anni ha ottenuto lo HSBC Rising Star per la sua partecipazione a gare internazionali, mentre Wendy GIDLOW - proprietaria e manager del centro ippico sudafricano Heritage Equestrian - ha ricevuto lo Alltech Development Award per il suo lavoro con bambini provenienti da ambienti estremamente poveri ed emarginati, dando loro l'opportunità di entrare in contatto col mondo del cavallo. La Commissione giudicante, presieduta dalla Principessa Haya Bint Al Hussein e di cui ha fatto parte Eleonora Ottaviani, ha compiuto un lungo e difficile lavoro, prendendo in esame le oltre 1200 segnalazioni presentate per concorrere all'assegnazione dei prestigiosi riconoscimenti.