Federazione Mondiale Allevatori Cavallo Sportivo compie trenta anni
La Federazione Mondiale degli Allevatori del Cavallo Sportivo (WBFSH) ricorda il trentesimo anniversario della sua costituzione. In questo periodo è passata da una piccola struttura ad un'organizzazione che continua a crescere - ha adesso 87 membri - con continue adesioni, concentrata sulla missione di sostenere gli allevatori a livello mondiale, creando un rapporto più stretto con l'attività sportiva, rafforzando il legame tra gli uomini e i cavalli e accrescendo la diffusione del benessere equino.
WBFSH pubblica una newsletter che si può richiedere al sito www.wbfsh.com
E' prevista una campagna per il Trentesimo Anniversario, rivolta al pubblico degli allevatori, dei cavalieri, dei proprietari e dei gestori dei libri genealogici, in un viaggio virtuale per il mondo, che darà ai membri dell'Associazione la possibilità di parlare del proprio paese, dell'allevamento e del ruolo che esercitano nel settore.
Con cadenza mensile saranno organizzati seminari online ai quali si potrà partecipare ed assistere gratuitamente.
I seminari saranno registrati e pubblicati sui social media dell'Associazione. Una grande opportunità di mostrare le diversità della comunità, soprattutto per quanto riguarda l'allevamento e la gestione dei libri.
Il primo seminario riguarderà l'America Centrale e Meridionale, e il Sudafrica. Avrà luogo il 27 marzo 2024 alle 17.00 GMT. Per partecipare si potranno richiedere istruzioni e informazioni per email sul sito WBFSH.