Capannelle, Noble Hachy è la prima regina
E' ROMANA la prima regina del galoppo 2012. La favorita (e imbattuta in quattro corse) Noble Hachy ha vinto molto nettamente il Premio Carlo Chiesa, corsa di gruppo 3 sui 1.200 metri della pista dritta delle Capannelle. Un successo ampiamente meritato dalla 3 anni e una grossa soddisfazione per l'Allevamento La Nuova Sbarra (famiglia Scarpellini) quale allevatore e proprietario. Al secondo posto un'altra romana, Malikayak che porta i colori della Scuderia Colle Papa (Mario Masini). Terza la milanese Adamantina, considerata la contro-favorita.
Il Premio Carlo Chiesa, initolato alla memoria di un imprenditore milanese che tanto fece per il galoppo, era la prima "corsa di gruppo" della primavera classica romana, che presenterà tra due settimane il Premio Parioli e il Premio Regina Elena nella stessa domenica.
E pensare che la giornata si era aperta con cattivi auspici per l'Allevamento La Nuova Sbarra. Il 3 anni Caruer nella seconda corsa era vittima di un grave infortunio. E' rimasto a lungo in pista, poi è stato portato via con l'ambulanza dei cavalli. Il proprietario Scarpellini sr non ha voluto che il cavallo fosse abbattuto ma che fosse ingessato nella speranza che possa essere recuperato con cure appropriate.
Ippodromo Capannelle a Roma - Galoppo - Domenica 15 aprile
PREMIO CARLO CHIESA - gr. 3 - femmine 3 anni e oltre - metri 1200: 1. NOBLE HACHY (fantino Cristian Demuro); 2. Malikayah, 3. Adamantina, 4.Bettolle, 5. Extra. Distacchi: 1 lunghezza e 1/2 - 3 - 1/2 - 2.
IL TEAM della vincitrice: allevatoe e proprietario Allevamento La Nuova Sbarra; allenatore L. Riccardi
NOBLE HACHY è una femmina di 3 anni, figlia di Kiliachy e Noble Hero.
