Capannelle, domenica riparte il grande galoppo
ROMA. Ritorna il galoppo a Roma. Capannelle riapre domenica e il focus sarà sull’Handicap d’Autunno, per i 3 anni ed oltre sui 2000 di pista grande. Il turf riparte con i grandi ippodromi, a Milano e nella Capitale sarà una stagione importante. A Roma ogni pomeriggio ordinario da qui a novembre avrà un montepremi di 100 mila euro. Dotazioni potenziate per le maiden e le condizionate, i mai vincitori avranno a disposizione in ogni race loro riservata 22 mila euro, le condizionate sono da 33 mila e quelle top avranno un’allocazione di 37.400. In ogni convegno le corse saranno spesso otto e, nei pomeriggi di spessore, anche nove.
La prima listed è prevista per domenica 17 settembre, sarà il Repubbliche Marinare, per le femmine di 2 anni. Sette giorni dopo sul green i maschi di due anni, di scena nel Rumon e guardando al Gran Criterium. Importante la giornata del 1 ottobre con l’Archidamia per le femmine che puntano al Lydia Tesio, ma anche il Villa Borghese per gli intermediate di tre anni ed oltre e, per le bambole, la volata in pista dritta dell’Ubaldo Pandolfi.
Le giornate evento dell’autunno del galoppo romano sono due: il 29 ottobre e il 5 novembre. Due domeniche speciali, quella di fine ottobre sarà un contenitore eccellente con Lydia Tesio, gruppo 1 per le femmine di 3 anni ed oltre sui 2000 metri, il Ribot-Luciani che chiama i milers, il Divino Amore, listed per i due anni sul chilometro e la novità della collocazione, ma anche quella corsa sempre attesa che è l’Aloisi, il vecchio caro Umbria, rendez vous pregiato per gli sprinter che mette a confronto i due anni con i tre anni e gli anziani.
Il 5 novembre la copertina sarà per il Roma, gruppo 2 di valore internazionale, spazio anche per i due anni nel Berardelli di gruppo 3, per lo Scheibler, listed per i 3 anni, il Criterium Femminile, sfida in rosa per le due anni con l’etichetta di listed. Per chi ama la bagarre degli handicap affollati ci sarà il Palmieri per i tre anni ed oltre a 2200. Il programma dell’autunno di Roma galoppo è di lusso e affascinante per ogni appassionato in quanto con le corse di preparazione, fin da domenica, regala la suggestione di scoprire un futuro vincitore del Gran Premio che verrà.