Salto ostacoli: a Tanca Regia il Campionato del Cavallo Sardo
Evento imperniato sul cavallo nato e allevato in Sardegna. il “Tanca Regia Autumn Tour” che si disputa sino a domenica nell'impianto di Abbasanta.
All'interno del Concorso nazionale di salto ostacoli A3* si svolgerà il Campionato regionale del Cavallo Sardo che si articolerà in quattro sezioni: cavalli giovani di 4 anni, cavalli giovani di 5 anni, cavalli giovani di 6 anni e cavalli di 7 anni e oltre.
Il montepremi totale è di 50 mila euro. Il 20% del montepremi di ogni sezione sarà destinato agli allevatori. Si sono iscritti ben 210 binomi.
La manifestazione è organizzata dall'agenzia Asvi (Agenzia per lo sviluppo e valorizzazione ippica) con il sostegno finanziario della Regione Autonoma della Sardegna e rientra negli interventi per il rilancio del comparto ippico.
Le gare avranno inizio questa mattina alle 7.45. Spiccano la C130 a fasi consecutive, la C135 a tempo e la C140 a tempo. Sabato sarà il Piccolo Gran Premio-C135 mista la gara più impegnativa, merita attenzione anche il Gran Premio di 1° Grado, una C125 mista speciale che manderà i primi 5 binomi al barrage. Infine domenica vanno evidenziate due gare spettacolari: la C135 a difficoltà progressive e il Gran Premio C145 a due manche.
Show director è Gianleonardo Murruzzu, direttore di campo Furio Alessandro Tocco, presidente di giuria Federica Flavia Uras.






















.jpg)




