Campionato Mediterraneo, primo round all'Italia
E' L'ITALIA ad aggiudicarsi con 7 punti la prima tappa del Campionato Fantini del Mediterraneo (Prix de la Méditerranée) all’ippodromo francese di Cagnes-sur-Mer grazie alla bella gara effettuata dal 37enne toscano Alessandro Muzzi in sella a Fire Flyer che si è lasciato alle spalle l’israeliano Ben David Ofir su Royal Dignitary, secondo classificato con 5 punti e il marocchino Ahmed Lakjal su Lanfranc, terzo in classifica con 3 punti.
A seguire, hanno totalizzato un solo puntola Grecia rappresentata in pista dal jockey Mihalis Xinos, la Serbia con Miladin Stanarevic, la Francia con Jean Michel Sanchez e Malta con Michael Sultana. Non ha corso il fantino croato Ivan Smoljo per problemi tecnici con la federazione corse francese, mentre i fantini di Russia, Tunisia ed Algeria non avevano confermato la loro partecipazione a causa di problemi di visto consolare.
Il Campionato Fantini prosegue a Malta il 31 marzo quando si correrà all’Ippodromo di Marsa anche la prima prova del campionato riservato ai guidatori.
Ippodromo di Cagnes-sur-Mer in Francia - Galoppo - Domenica 14 febbraio
Prix de la Mediterranée - metri 1500: 1. VAL D'ESPOIR (D. Boeuf), 2. Alhaprince (I. Mendizabal), 3. FIRE FLYER (A. MUZZI), 4. Crossbil (W. Mongil), 5. ROYAL DIGNITARY (B.D. OFIR). Distacchi: 1 lunghezza e mezza - 2 lunghezze - muso - 1 lunghezza e mezza. Tempo della corsa 1.35.35.























.jpg)




