Asinelle, musica e paella all'ippodromo di Grosseto
Dopo il grande successo del 10 ultimo scorso l'ippodromo del Casalone riaprirà i battenti venerdì,come di consueto per la riunione di luglio e agosto, per una nuova serata di corse al galoppo in notturna, accompagnata da nuove iniziative collaterali.
La vera attrazione della serata sarà l'esposizione delle due "amiche" asinelle Brina e Fedora, finite in testa nell'ultima edizione del Palio dei Palii, che saranno a disposizione dei bambini, all'interno di un regale recinto, presidiato dai quattro uomini d'Arme in uniforme d'epoca delle contrade di Campagnatico, mentre sfileranno i tamburini in costume d'epoca alla presenza anche dei fantini Stefano Bambagioni e Marco Regati, per una festa di vittoria dedicata a tutti i Campagnatichesi che parteciperanno guidati dal Sindaco Luca Ricciardi.
Dalle 19 in poi apericorse e piano bar con la cantante Elga, la voce più calda della Maremma, che intratterrà il pubblico anche dopo l'ultima corsa. Ci sarà anche un'esibizione di Luigi Petroncari, già vincitore di "Dilettando", che imiterà alla perfezione l'amico Renato Zero, mentre per i più piccoli daranno spettacolo due artisti circensi. Novità anche in cucina : oltre alle tradizionali specialità dei rispettivi ristoranti, sarà possibile degustare come piatto unico ed abbondante la rinomata "paella maremmana" con sangria a volontà a soli 14 euro nel ristorante a pian terreno e a 20 euro nell'ala destra di quello panoramico. La paella maremmana sarà il piatto di presentazione dello chef aggiunto Romano Tamburini, detto Nano. Prima corsa alle 21.15.