Aria di Primavera a Vinovo con un bel mercoledì
TORINO. Un bel mercoledì di trotto all'ippodromo di Vinovo, con sette corse in programma a partire dalle 14.40.
Un pomeriggio dedicato alla primavera con tutte le prove dedicate ai fiori.
Sette al via nella corsa più ricca del pomeriggio sulla distanza del miglio.
Damaris Grif, una bella figlia di Mack Grace Sm, è tornata 'performante' nelle mani di Marco Stefani, vincendo sulla pista torinese ad inizio mese, quando si imponeva da un capo all’altro. Nell’occasione alle guide ci sarà Dodo Loccisano. Nella stessa prova Caos, allievo di Andrea Guzzinati arrivava terzo senza trovare spazio in arrivo. Un altro cavallo di chance è lo statuario Den Ghiù Gnafà: i mezzi non gli mancano e in questo contesto potrebbe tornare al successo che gli manca da un po'. L’ospite Dica Indal, se ripetesse il percorso di Firenze, sarebbe temibile per tutti, esattamente come Beverly Star con in sulky, per la prima volta, Antonio Vassallo.
Nel turno rimanda notevoli motivi d'interesse anche una prova per femmine di tre anni con sette puledre al via. Gandia Fior a Milano, parte svelta prende il comando per poi lasciare strada agli avversari e subirli in arrivo arrivando chiusa. Nell’occasione potrebbe cercare il coast to coast. Piace Gis Dell’Olmo, una cavallina seria sempre a premio. Giulia Italia, figlia di Varenne, con un ottimo numero 2 di avvio e la guida di Andrea Farolfi, è molto bene in corsa. Altre idee, con un pizzico di quota: Ginea Dance, saura da Ringostarr Treb, che Simone Mollo guiderà per Marco Smorgon. E ancora quella Geneve Kb Font che sta correndo bene, tre secondi posti consecutivi nel suo 'score' recente.
Difficilissima da pronosticare la prova per i “puri” come vengono definiti i gentlemen e le amazzoni. In questo caso la nostra prima scelta cade proprio su una lady: Evita Smorgon alle guide di Feedback. Reduce da un gran bella prestazione, nonostante la seconda fila, potrebbe inscenare lo stesso schema per andare al successo. Fefè Joyeuse, è rientrata benissimo dopo uno stop di 100 giorni. Affidata alle mani di Michele Bechis, sarà la rivale del favorito. Terza scelta per Kyoto Ferm e Enrico Colombino, ben appostati.
Aperti Bar e Ristorante, ingresso all'ippodromo gratuito.