A Cesena spettacolo con la Resta e l'andaluso Fidalgo
E' UN MIX elettrizzante quello che metterà in scena il regista Gabriele Marchesini a Cesena dal 3 al 7 maggio: si intitola IN VIAGGIO DA ITACA ed è la storia di un gruppo di ragazzi che rivive, oggi, le mitiche vicende di Ulisse. L'Odissea, ripensata in una scenografia tridimensionale, con attori giovanissimi e una amazzone, in un classico Teatro all'italiana che da sempre ospita artisti di grande fama. E una illustre scrittrice, Dacia Maraini, ha scritto per questa Odissea due monologhi, immaginando una dea Calipso...a cavallo!
Il cavallo/artista in questione non è nuovo a questo tipo di esperienze poiché da tempo è noto al pubblico degli spettacoli e del Teatro Equestre: si tratta del bianco andaluso Fidalgo guidato dalla amazzone Silvia Elena Resta.
Silvia è stata la prima amazzone italiana a partecipare al Gran Ballo della Cavalchina e ad entrare a cavallo nello storico Teatro della Fenice di Venezia. Da tempo questa professionista ha cercato di coniugare la disciplina equestre con il teatro: fra le sue performance ricordiamo Madame Butterfly, ispirata al teatro giapponese Kabuchi, Anima Russa dedicata a Borodin e alla cultura slava, il galà di Appassionata con una soprano d'eccezione, Horse Lyric, e il più recente Il Minotauro che mette in scena la leggenda cretese in chiave di Rejoneo.
TEATRO A. BONCI - Piazza Guidazzi - Cesena
- martedì 3 e mercoledì 4 maggio: ore 10 spettacolo riservato alle scuole
- giovedì 5 maggio: spettacoli ore 10 riservato alle scuole e ore 21
- sabato 7 maggio: spettacolo ore 21 ingresso a inviti.
Biglietti: settore unico 6 euro.






















.jpg)



