A Capannelle una pista di atletica per i bambini
ROMA. Domenica 8 novembre alle ore 11.15, presso il ristorante ‘Panoramico’, all’interno dell’Ippodromo Capannelle di Roma, alla presenza di autorità istituzionali ed ecclesiastiche, avrà luogo la presentazione del progetto Running Camp Capannelle, che avrà uno dei momenti più importanti, nella inaugurazione e nella benedizione della pista di atletica per i bambini (Jolly Track) che darà il via ad una stagione entusiasmante.
A presenziare oltre alla società HippoGroup Capannelle ed al Roma Road Runners Club, vi sarà, in rappresentanza del Vaticano, Monsignor Melchor Sanchez (sottosegretario al Pontificio Consiglio per la Cultura e lo Sport), una presenza molto importante, visto che la pista in simil-tartan è stata donata proprio dalla Santa Sede ed allestita in forma permanente, in uno spazio verde concesso dalla società HippoGroup Roma Capannelle che gestisce l’Ippodromo.
La pista sarà a disposizione nelle giornate di apertura (in base al regolamento di Running Camp Capannelle) a titolo gratuito per i bambini e per i giovani.
Lo staff del Roma Road Runners Club, assistito dal CSI Roma e dalla Fidal Lazio sarà a disposizione per avvicinare i più piccoli al fantastico mondo dell’atletica, difatti a gennaio 2016 inizieranno dei corsi dedicati.