World Cup in Canada, trionfa l'Italia con Equinox Bi
EQUINOX BI della Scuderia Biasuzzi ha vinto, nel pomeriggio di sabato 1 settembre, nell’ippodromo Mohawk in Canada la Breeders Crown, quinta prova della World Cup 2007. Il trottatore italiano, attualmente allenato in Florida, ha beneficiato della rottura sul palo di Corleone Kosmos. Tempo al chilometro 1.09.6 sulla distanza di 1609 metri.
Equinox Bi è stato guidato da Trevor Ritchie, che all’ultimo momento è stato chiamato a sostituire Mike Lachance, irreperibile. Era stato battuto da Corleone Kosmos nel Nat Ray negli Stati Uniti e dopo questa eccellente prestazione era stato oggetto di una iscrizione supplementare costata alla famiglia Biasuzzi 75.000 dollari. “Ha un potenziale pari a quello di Varenne” ha commentato l’ing. Mauro Biasuzzi alla premiazione.
La prossima prova della World si correrà ancora in Canada e sarà il Maple Leaf in programma tra due settimane nell’ippodromo Woodbine. E’ ovvio che Equinox Bi sarà ancora in campo. La World Cup si concluderà a Parigi (ippodromo di Vincennes) con una corsa sui 2700 metri.





















.jpg)



