WEG Salto a squadre, l'Italia chiude al 18° posto
WEG di equitazione a Lexington nel Kentucky. La seconda giornata di salto ostacoli con la prova valida come seconda per il titolo individuale e prima per il titolo a squadre ha provocato risultati a sensazione. La Germania (Ehning-Meyer-Michaels Beerbaum-Nagel) si è portata al comando con p. 17.80 davanti al Brasile (Alves.Miranda-Pessoa-Veniss) con 18.49. Al terzo posto gli Stati Uniti (Deslauriers-Hough-Kraut-Ward) con 18.69: un passo indietro rispetto alla sfolgorante apertura con il primo e il secondo posto di Deslauriers e Ward.
Italia (Bicocchi-Brotto-D'Onofrio-Grassi) è 18esima con 44.59. Piazzamento definitivo perchè al secondo percorso parteciperanno solo le prime dieci Nazioni in classifica. Per l'esattezza: Germania, Brasile, Usa, Canada, Francia, Arabia Saudita, Australia, Belgio, Svezia e Gran Bretagna.
A dir poco sorprendente è il primo posto nella classifica individuale del cavaliere arabo Kaled Al Eid in sella a Presley Boy: con 2.200 punti precede il brasiliano Rodrigo Pessoa su HH Rebozo (2800) e il belga Philippe Le Jeune su Vigo d'Arsouilles (3.110).
Migliore degli italiani: 25. Emilio Bicocchi su Kapitol d'Argonne 8.670.