Vinovo, un bel clou per i tre anni nella seconda "serale" della stagione
Una serata speciale da vivere appieno: è quella che propone mercoledì 11 giugno l’ippodromo di Vinovo, con sette corse in programma al via dalle 18:30 ma anche una novità importante per il pubblico.
Un buon motivo d'interesse della serata sarà la sesta corsa, il Premio dei Gelati con 8 cavalli al via nei due nastri del doppio km, uno solo ai 2.060 metri e gli altri ai 2.080 dell’anello torinese. E' in programma alle 20.35.
Favori del pronostico per Enzo Jet, allievo di Alessandro Gocciadoro, che torna sulla pista dopo i successi di mercoledì scorso. Maggiore avversaria l’allieva di Andrea Guzzinati, Dior Jadore, la quale partirà avanti a lui. La figlia del derbywinner Pascià Lest in stagione si è ben disimpegnata sul miglio, con due successi a media rilevante, 1.12.4. Nel pronostico rientrano comunque Drake Gar con Andrea Farolfi e Demetrio che ritorna in Italia dopo la parentesi francese.
Il clou - la prova 5, alle 20.10 - è riservato a buoni soggetti di tre anni, il Premio Cioccolato. Troveremo sempre Gocciadoro sugli allori con la cavalla Goooui Di Poggio, reduce al rientro da dopo qualche mese di assenza da una vittoria per isolamento sulla pista romana di Capannelle.
Anche in questa occasione il maggiore avversario di Alessandro, sarà Andrea Guzzinati con Day And Night, cavalla in grado di realizzare buone misure. Entrambi questi soggetti si avviano allo start dei 2060, con un vantaggio di venti metri su antagonisti di valore come Global Cok Lf, erede di Cokstile che avrà in sulky Gubellini, e la saura Gineah Dance, una figlia di Ringostrarr Treb allenata da Marco Smorgon con ottima predisposizione per nastri e distanza.
Una novità per il pubblico, la nuova proposta del ristorante HippoBreak, suggestivo anche per il suo affaccio sulla pista, per il menù estivo è l'inserimento della pizza, proposta in tutte le sue varianti.
1.a corsa FRECCIA PD - Filippo Re - Freddy Dance
2.a corsa FENICIA AS Fireball Bi - Friday
3.a corsa PERNOD BOKO - Gill Francis - Gaetano Sorpresa. Gabbo Del Rio
4.a corsa DREAM BREED - Singapore - Cabalista
5.a corsa DAY AND NIGHT - Goooui Di Poggio - Gineah Dance
6.a corsa ENZO JET - Dior Jadore - Demetrio
7.a corsa DESDEMONA - Emmaday Prav - Decano