UNIRE, Zaia ringrazia Sottile per il ''lavoro prezioso''
L'UFFICIO STAMPA del MIPAAF (Ministero per le Politiche Agricole Aklimentari e Forestali) comunica: "Il ministro Luca Zaia prende atto delle dimissioni del Prefetto Goffredo Sottile da Presidente dell’Unire.
"In una lettera che gli ha inviato, il ninistro Zaia ringrazia il presidente Sottile “per il lavoro prezioso, per la competenza e la ponderatezza con cui ha agito in un momento così difficile per l’ippica italiana”.
“Di sicuro – ha aggiunto il ministro – Lei è stato costretto ad operare nel momento peggiore: un momento determinato da grandi ristrettezze e da contestazioni. Riesce difficile immaginare che cosa sarebbe stato dell’Unire con un’altra gestione. Lei è riuscito – ha proseguito Zaia – a tenere dritta la barra dell’ente nonostante i marosi contrari. Per questo, non posso che ringraziarla ed elogiare il suo alto senso delle istituzioni”.
"L’Unire, a parere del Ministro, deve cercare di superare questo momento di straordinaria difficoltà con uomini e mezzi che scongiurino la morte dell’intero settore tanto prezioso per l’identità dell’agricoltura"





















.jpg)



