Una bella domenica di trotto a San Siro
All'ippodromo San San Siro va in scena l'ultima domenica di trotto del mese di novembre. Il circuito di Piazzale dello Sport 6 ospita la 40^ giornata stagionale di trotto con sette corse tra cui l'Handicap sul doppio chilometro per i cavalli di 4 anni, la condizionata riservata ai cavalli di 2 anni sui 2100 metri. Nel turno si disputano anche le Batterie e la finale del Trofeo Obiettivo Casa per i gentlemen.
Ingresso dalle ore 13 e ticket a 5,00 euro solo per i maggiorenni, mentre per gli under 18 e le persone con disabilità certificata, con un solo accompagnatore, l'accesso è gratuito. Tra una corsa e l'altra la possibilità di visitare gratuitamente la Galleria Archivio Multimediale Ippodromi Snai, di ammirare il Cavallo di Leonardo, una delle statue equestri più grandi al mondo, ma anche scoprire i sei pannelli della mostra "100 anni di emozioni", che celebra il centenario dell'ippodromo Snai San Siro raccontando la straordinaria evoluzione storico architettonica e culturale di un luogo unico nel suo genere.
Attivi i servizi di ristorazione e bar. L'inizio del convegno è previsto per le 15.20, con l'ultima corsa che parte alle 17.45. Il Premio Argo Ve in apertura di pomeriggio, offre l'opportunità ai puledri di 2 anni di cogliere il primo successo della carriera. La prova di maggior dotazione della giornata è il Premio SIviero Milani, un handicap sulla distanza dei 2.000 metri con in pista i cavalli di 4 anni. La seconda e la terza corsa della riunione sono le batterie eliminatorie del Premio Obiettivo Casa, che designeranno i cinque cavalli che per ciascuno heat accedono alla finale posta in chiusura di programma.
La quinta corsa ricorda un'importante figura dell'ippica milanese e nazionale, Siviero Milani. I quattro anni si sfidano sul doppio chilometro con partenza con i nastri. Favori del pronostico per due soggetti dello start, Gitana Flamengo e Stonehillpearl, che arrivano al confronto con una serie di successi a medie rilevanti. Hanno forma e attitudine allo schema per rendere complicata la risalita ai penalizzati. Tra i cavalli che rendono metri si mette in evidenza Guardami, che per genealogia, livello performante e appeal del team è sempre seguito anche al gioco nelle sue sortite. Dunque, una bella domenica di trotto a San Siro, gran finale di novembre, con l'attività che proseguirà a Milano anche in dicembre e per entrambe le discipline.























.jpg)




