Un campo di golf all'ippodromo di Longchamp?
LUNEDI' 21 GIUGNO si è riunito a Bologne-Billaincourt il consiglio di amministrazione di France Galop, la società-madre che in Francia governa le corse al galoppo. Il bilancio del primo semestre 2010 ha fatto registrare un sensibile aumento nel movimento delle scommesse grazie all'aumento delle corse francesi e grazie anche all'inserimento nel palinsesto quotidiano delle corse straniere.
France Galop ha pure affermato che proporrà alla Gran Bretagna una grande riunione nel prossimo autunno, naturalmente da inserire nel calendario dei "great events" internazionali. Sempre in tema di iniziative promozionali, si è studiata la possibilità di inserire le principali corse regionali (su cui attualmente si può scommettere con la formula del Pari Mutuel Hippodrome) al posto di alcune riunioni straniere.
France Galop ha poi ribadito di essere favorevole alla pista in polytrack all'ippodromo di Chantilly: i lavori cominceranno ad agosto 2010 e si concluderanno nel gennaio 2011. Infine si sta studiando la possibilità di trasferire a Longchamp il campo di golf attualmente in funzione presso l'ippodromo di Auteuil.