Un buon tema dal mercoledì di San Siro, , il rientro di Interstellar
Un bel convegno di galoppo mercoledì a San Siro, per la 36a giornata stagionale. Sei corse nel programma tra cui il Premio Nico e Vittorio Castellini, la condizionata per i cavalli di 3 anni ed oltre impegnati sui 1.600 metri in pista grande.
Corsa competitiva che raccoglie al via alcuni dei migliori specialisti del miglio sulle piste italiane. Tra questi c'è attesa per la ricomparsa di un soggetto come Interstellar, cresciuto moltissimo in questa stagione 2025, con il sigillo primaverile del Carlo Vittadini qui a Milano. Amabile è altro soggetto di una certa noblesse, non corre da aprile ma se vicino al suo standard ha i numeri per lottare la corsa. Il rifiorito Some Respect è un altro valido protagonista al pari di un cavallo dalla forma sontuosa come The Great Brozo, capace di spaziare dai 1800 metri del Trenno ai 2250 della Coppa del Mare, vittoria nell'handicap milanese e terzo posto all'Ardenza.Da seguire anche il tentativo di Exertive, in gran forma e finita in mezzo a due successive piazzate di listed nel suo ultimo ingaggio.
Interessanti anche le altre corse, come ad esempio il Premio Giangiacomo Trivulzio per i debuttanti sui 1.800 metri, oppure le due maiden per il Piero Celli ma sui 1.500 metri e il Premio Franco Pinna sui 1.200 in pista dritta (con arrivo al secondo traguardo).
A chiudere la riunione anche il Premio Alberto Giubilo, prova che vale come Tris Quarté Quintè, un handicap di categoria discreta sul miglio di pista media. Kadegliano che punta alla hat-trick e due elementi in grande forma come Thesumofitall laureato del San Siro Mile e Parco Sempione che ha appena colpito in amatori, saranno certamente in prima linea nelle preferenze, dove ci sarà anche Candy Wheel, grande specialista dei 1.400 metri in dirittura, ma qui con uno steccato perfetto che spinge dalla sua parte. I NOSTRI FAVORITI: 1a corsa:: DOSITEO - Stepping Up
2a corsa: CHAYTON - Alto Gradimento
3.a corsa: AGENT ZERO - King Collector
4.a corsa: Premio Nico e Vittorio Castellini: INTERSTELLAR, The Great Brozo, Amabile
5.a corsa: EURIDICE - Tux It
6a corsa - TQQ: CANDY WHEEL - Thesumofitall - Kadegliano























.jpg)




