
In home page e qui sopra una immagine dell\'ippodromo di Cagnes-sue-Mer Sotto cliccando la vincitrice dllo scorso anno
Trotto, sulla Costa Azzurra si apre Italia-Francia
ITALIA-FRANCIA, sfida incrociata di trotto giunta alla sua 19esima edizione, si apriprà la sera di venerdì 11 luglio all’ippodromo di Cagnes-sur-Mer sulla Costa Azzurra. La corsa è dotata di 55.000 euro. Fra i sei trottatori italiani quelli con maggiori ambizioni dovrebbero essere la cresciutissima Gironda As (relegata però in seconda fila a causa dalle poche somme vinte) , la veloce e concreta Guendalina Bar e i ben situati Dexter Bi (in forma smagliante e col numero in corda) e Fernandez Bi. Non partono certamente battuti neppure Ens Soaring Raptor, in progresso costante, e Golden Eyes Canf, vincitore all’ultima uscita proprio in terra francese.
Più fluida la situazione sul fronte francese perché la riunione estiva all’ippodromo nizzardo è iniziata da poco e quindi la forma dei rappresentanti francesi non è particolarmente indicativa. Sul complesso della carriera il più temibile appare l’anziano Kakisis che può essere preferito a Kocabar (poco fortunato nel sorteggio dei numeri), Norton Journeau e Triangel Kall mentre più complesso appare il compito per Kurli du Canisy e Nedoukgo.
Il Prix de Rome Tor di Valle, intitolato alla memoria del giornalista Carlo Biffi (scomparso giusto due anni or sono) che ne fu è il promotore e l’anima organizzativa, sarà la quarta corsa (alle 21.45) del programma di corse di venerdì sera a Cagnes sur Mer. Retour-match sabato 26 luglio all’ippodromo di Tor di Valle a Roma.

In home page e qui sopra una immagine dell\'ippodromo di Cagnes-sue-Mer Sotto cliccando la vincitrice dllo scorso anno





















.jpg)



