Trotto. Nel Premio Grassi debutta il "nuovo" Timone Ek
CESENA. Sabato sera sulla vellutata pista del Savio va in scena una bella edizione del Gran Premio Riccardo Grassi, all’altezza del glamour di questo miglio cesenate per anziani, prova di gruppo 3 con un héritage di nomi prestigiosi, dagli americani Lighting Larry e Waymaker a gloriose giumente indigene come Danzica.
Un autentico parterre de roi illumina la Riviera Romagnola ed il Grassi 2018, con il dominatore dello scorso Campionato Europeo, Timone Ek, in pista nella sua rinnovata veste agonistica che vedrà il team Gocciadoro gestirne le gesta atletiche e puntare con decisione alla vittoria.
Nel book delle alternative antagonisti di valore come Uragano Trebì, il vincitore del Città di Cesena 2017 ed altro pluripremiato campione che cerca la vittoria dopo piazzamenti di rilievo sempre in coppia con il califfo delle redini lunghe Roberto Vecchione, oppure Suerte’s Cage, eccellente regolarista dall’invidiabile feeling con Enrico Bellei, sul tappeto di sabbia del Savio alla ricomparsa dopo lo stop seguito al quarto posto nel modenese Orlandi.
E’ della partita con obiettivo marcatore il biondoToseland Kyu, tricolore di nascita e francese d’adozione, che Vp Dell’Annunziata porterà in corsa mirando razionalmente al podio senza però abbandonare sogni di gloria nelle corde del dominatore di un Freccia D’Europa vinto al personale di 1.11.3.
Numero favorevole per l’enigmatico Tango Negro, globetrotter per eccellenza nato dal connubio vincente Zenzalino/Allevamento di Vergiano, forgiato in Svezia da Jerry Riordan ed in vista tra Scandinavia, Francia ed Italia, dove è tornato per stabilirsi Holger Ehlert che lo affida all’esperto Giuseppe Lombardo Jr.























.jpg)




