Trotto, l'America si ferma per l'Hambletonian
PENULTIMO atto dell'Hambletonian 2009 all'ippodromo The Meadowlands. Sabato 1 agosto si sono corse le tre eliminatorie da 70.000 dollari, per stabilire il campo dei dieci partenti nella finale dell'8 agosto, cui sono ammessi i primi tre arrivati di ciascuna eliminatoria e il quarto piazzato con le maggiori somme vinte in carriera. La prima prova è stata vinta da Explosive Matter guidato da Ron Pierce nel tempo di 1.52; secondo è arrivato Hot Shot Blue Chip (Michel Lachance) e terzo Reinsman Hanover (Brian Sears).
Nella seconda eliminatoria si è imposto in 1.54.1 Symphonic Hanover guidato da David Miller. Secondo si è piazzato Judge Joe (D.R. Ackerman), terzo Calchips Brute (Brian Sears) e quarto Federal Flex (Jody Jamieson) che entra in finale per le migliori somme vinte in carriera.
Il terzo appuntamento clou della giornata è stato appannaggio di Muscle Hill, guidato da Brian Sears in 1.52.3. Entrano in finale anche il secondo arrivato, Triumphant Caviar, e il terzo, The Chancellor.
Appuntamento alle 2.00 pomeridiane (ora locale) di sabato 8 agosto a The Meadowlands, nel New Jersey, alla periferia occidentale di New York City.