Trotto, Holm si qualifica per il Superfrustino
BENGT HOLM, svedese di nascita ma italiano... da sempre,sarà il rappresentante emiliano-romagnolo alla Semifinale del Superfrustino di Cesena. Il risultato è scaturito dall’appassionante svolgimento delle quattro batterie del Memorial Hakan Wallner sabatol 19 giugno all'ippodromo Arcoveggio di Bologna.
Dopo una ricca Tris andata a nord-est grazie a Mozart Ban, i nove finalisti del Trofeo hanno dato fuoco alle polveri in un miglio che ha sancito il primo bonus da dieci punti a favore di Bengt Holm, bravo ad insinuare Inpact Blue in un varco interno e battere di misura Little Cream e Giacomo Contri.
Dopo una breve parentesi riservata ai tre anni, successo per la favorita Lupita e scatto in classifica per il bravo Giorgio Cassani, assai sfortunato nella puntata precedente. Arrivo a fruste alzate alla terza manche, con Murales Rex e Vairani battuti a fil di palo da Mistero Trio e Rivara, con l’esperto driver di origine piacentina finalmente a punti.
Epilogo nel segno di Giancarlo Baldi e del suo Leader Del Pino ma pass staccato - terza volta di seguito! - da Bengt Holm, in virtù del terzo posto ottenuto nel frangente da Lory Trio, che lo ha comsacrato vincitore del Memorial Hakan Wallner 2010.