Trotto. Domenica Premio Duomo a Firenze
FIRENZE. Torna il Premio Duomo domenica prossima al Visarno e lo fa in edizione delux con la ritrovata etichetta di gruppo 1. Lo merita la storia della prestigiosa corsa fiorentina prima nel mezzo miglio delle Mulina mentre il presente è la pista grande del Visarno. Per l'occasione arriva nella culla del Rinascimento l'étoile Brillantissime, che Philippe Allaire spedisce in Toscana con la missione del terzo gran premio italiano. Il cinque anni di Francia da noi ha già collezionato a quattro anni l'Europa a Milano e il Continentale all'Arcoveggio.
Lo guiderà a Firenze Pierre Vercruysse agendo dal post 4 e avendo di dentro due fior di partitori come Superbo Capar, cinque gran premi italiani in stagione, e il veterano Moses Rob, annunciato senza ferri e che Roberto Vecchione piloterà da par suo per farlo tornare al proscenio dopo qualche battuta a vuoto. Quello dei giorni migliori, che ha vissuto momenti di gloria nella sua carriera due oltralpe, potrebbe anche girare di fuori al probabile leader iniziale, quel Superbo Capar in campo con i nobili colori fiorentini di Donna Laura Meli.
Attenzione a Sharon Gar, di bel rush nella batteria nel Palio a Montegiorgio, poi un sestetto di chances di secondo piano con la finisseuse Stella di Azzurra, il progressivo Sereno Op, la generosa Papalla, l'estroso Sky Dancer, il combattivo Raul Breed e la carta di Bellei, una cavalla utile e con qualche lampo sopra standard come Rejna Inn Ronco. E' un bel Duomo, con tutto il suo fascino di top race dalla storia di grandi campioni nel suo albo d'oro.























.jpg)




