Trotto, domenica 3 gran premi a Firenze
RIENTRI IMPORTANTI nelle poules del trotto di domenica 9 marzo a Firenze. Accanto ad un Premio Ponte Vecchio, che rappresenta una buona occasione per il primaserie Algiers Hall di fare passerella contro avversari che non lo valgono e di affinare la preparazione verso il GP Lotteria di Agnano, rimandano notevoli motivi d'interesse il Premio Dante e il Premio Beatrice, prime selezioni importanti nella primavera dei tre anni. Due corse molto belle, soprattutto il Premio Dante che nell'albo d'oro contiene nomi altisonanti come quelli di Brandy dei Fiori (il cavallo indigeno che dopo Varenne ha messo insieme più gran premi), del derbywinner Echò dei Veltri e del plurivincitore classico Ideale Luis, recorder della corsa nel 2006 con il tempo di 1.14.8.
L'edizione di domenica vedrà il rientro importante di Little Games, il figlio di Lindy Lane di Alessandro Gocciadoro ottimo secondo nell'Allevatori di Light Kronos. Lo misurano diverse interessanti individualità: su tutti Lemon d'Ete, un figlio di Lemon Dra plasmato da V.P. Dell'Annunziata in Campania nei primi assaggi della carriera e poi approdato in Toscana da Bellei a gennaio.
Il Premio Beatrice, la poule in rosa, è corsa assai piacevole, forse più ristretta nel ventaglio delle chances. Monopolizza le attenzioni la starlette Lollypop Wise, recorder della generazione con il tempo di 1.13.4 con il quale ha firmato il successo nel Gran Criterium. Il training è quello di Mauro Baroncini, la guida è quella sempre più convincente di un Andrea Farolfi fresco di alloro nel GP Andreani di sabato scorso ad Aversa al sulky di In Wise As. Cavalla che è proprio la vincitrice del Beatrice 2006 al record della corsa in 1.15.1.
Contro Lollypop Wise, favorita di noblesse del Beatrice edizione 2008, ci provano con chances importanti soprattutto la veloce Lory Trio, scattante baia figlia di Credit Winner affidata all'ex campione del mondo Roberto Andreghetti, e Lindia, la chance del “fenomeno” Enrico Bellei





















.jpg)



