• Roma
  • 0 C
  • Home
  • Attualità
      • Tutte le categorie
      • Equitazione
      • Ippica
      • News
      • Allevamento
      • Losanna, discusso supporto internazionale agli allevatori del cavallo sportivo
        Losanna, discusso supporto internazionale agli allevatori del cavallo sportivo
      • Uae President Cup domenica a Milano 7 vincitori di corse di gruppo su 10 partenti
        Uae President Cup domenica a Milano 7 vincitori di corse di gruppo su 10 partenti
      • Un bel sabato sotto le luci al Savio di Cesena
        Un bel sabato sotto le luci al Savio di Cesena
      • MILANO, la corsa che è la storia del turf italiano
        MILANO, la corsa che è la storia del turf italiano
      • Losanna, discusso supporto internazionale agli allevatori del cavallo sportivo
        Losanna, discusso supporto internazionale agli allevatori del cavallo sportivo
      • Endurance, Costanza Laliscia e Federico Valeri sul primo e secondo gradino del podio in Slovacchia
        Endurance, Costanza Laliscia e Federico Valeri sul primo e secondo gradino del podio in Slovacchia
      • Salto ostacoli in Sicilia: Umberto Sambataro è il nuovo Campione regionale
        Salto ostacoli in Sicilia: Umberto Sambataro è il nuovo Campione regionale
      • Salto ostacoli: Marco Pau su Burdellosu è il nuovo campione regionale sardo
        Salto ostacoli: Marco Pau su Burdellosu è il nuovo campione regionale sardo
      • Uae President Cup domenica a Milano 7 vincitori di corse di gruppo su 10 partenti
        Uae President Cup domenica a Milano 7 vincitori di corse di gruppo su 10 partenti
      • Un bel sabato sotto le luci al Savio di Cesena
        Un bel sabato sotto le luci al Savio di Cesena
      • Woods domina la scena fra i 4 anni del criterium di primavera
        Woods domina la scena fra i 4 anni del criterium di primavera
      • Al via la stagione di corse al trotto all’Ippodromo del Savio
        Al via la stagione di corse al trotto all’Ippodromo del Savio
      • Bologna, il cinema debutta all'ippodromo Arcoveggio
        Bologna, il cinema debutta all'ippodromo Arcoveggio
      • Livorno, nuovo calendario degli appuntamenti al Caprilli
        Livorno, nuovo calendario degli appuntamenti al Caprilli
      • L'ippodromo di Merano ricorda Josef Aichner
        L'ippodromo di Merano ricorda Josef Aichner
      • Livorno, slitta apertura ippodromo Caprilli
        Livorno, slitta apertura ippodromo Caprilli
      • Interessante seminario sulla nascita del puledro
        Interessante seminario sulla nascita del puledro
      • Anglo Arabo, tra Eccellenza Sportiva e Pianificazione Futura
        Anglo Arabo, tra Eccellenza Sportiva e Pianificazione Futura
      • Nasce all'Aquila polo italiano per conservazione razze equine da tiro e  da lavoro
        Nasce all'Aquila polo italiano per conservazione razze equine da tiro e da lavoro
      • Asvi Sardegna,  successo per la presentazione degli stalloni linea sport e galoppo
        Asvi Sardegna, successo per la presentazione degli stalloni linea sport e galoppo
  • Rubriche
      • Equitazione5.804
      • Ippica9.782
      • News3.565
      • Allevamento356
      • Eventi e Fiere983
      • Cultura298
      • Storia136
      • Turismo e Tempo libero412
      • Etologia80
      • Veterinaria69
      • Cavalli a scuola22
      • Cavalli in libreria158
      • Intorno al fuoco66
      • Lettere al Direttore356
      • Benessere372
      • Monta Western23
      • Annunci2
      • Compagni di scuderia23
      • Cavalli di celluloide53
      • Varie ed Eventuali9
      • Lunghe Orecchie14
      • Gold Mine racconta22
      • Progetto "seconda vita"6
      • Cavalli in carcere, raccontano1
      • CavalcArte7
      • I cavalli e la legge6
      • Emozione cavallo18
      • Quattro chiacchiere in salotto63
      • Taccuino di equitazione classica5
  • Redazione
  • Autori
    • 214Rodolfo Galdi
    • 1489Paolo Allegri
    • 254Maurizio Soverchia
    • 230Maria Lucia Galli
    • 226Maurizio Calchetti
    • 225Enrico Tonali
    • 178Lorena Sivo
    • 142Giampiero Marras
    • 141Patrizia Barsotti
    • 137Tamara Papiccio
    • Redazione
  • Video
  • Foto
  • Contattaci

Cavallo 2000Cavallo 2000

Agenzia di Informazione Indipendente

Fondata da Rodolfo Galdi

Direttore responsabile Maria Lucia Galli

  • Home
  • Ippica
  • Trotto. Domani il Lotteria in leggera differita su Rai Sport
  • Ippica
  • Lorena Sivo
  • 30/04/2019

Trotto. Domani il Lotteria in leggera differita su Rai Sport

NAPOLI. Mercoledì 1 maggio (ore 13.30, 9 corse) il 70esimo gran premio Lotteria Graded con le tre batterie in programma come 3^, 4^ e 5^ corsa del convegno (ore 14.30, 15.00 e 15.30), la consolazione (8^ corsa ore 17.20) e la finale (9^ corsa ore 18.15). Il gran premio in sintesi sarà trasmesso in leggera differita dalla testata giornalistica Rai Sport nel Tg Sport Sera (Rai 2) dalle 18.30 alle 18.50. Diretta televisiva dell'intera giornata su Unire Tv canale 220 del bouquet Sky, con approfondimenti e risultati delle corse.

 La corsa, "The Race".
 Settanta candeline sulla storica corsa di Agnano. Nella giornata festiva dell'1 maggio torna a Napoli il Lotteria, quest'anno giunto all'edizione numero 70, ancora una volta trofeo Graded. Il gran premio ippico di Agnano, in tre batterie, finale e consolazione (gruppo 1, € 765.900, metri 1600), resta l'unica corsa internazionale che si disputa in Italia, inserita nelle 4 prove del Grande Slam Master del trotto europeo (UET 2019), insieme al Prix d'Amérique di Parigi, all'Elitlopp di Stoccolma e all'Oslo Gran Prix.
 La novità del regolamento riguarda il premio di 6.000 euro che sarà riconosciuto ai 9 cavalli partecipanti alla Finale del gran premio, a prescindere dal loro ordine di arrivo, mentre fino allo scorso anno ne avevano diritto soltanto i primi 5 classificati.
 Le teste di serie delle tre batterie sono Vitruvio, Urlo dei Venti e Bel Avis, i primi due tra i cavalli indigeni più forti, e il terzo, indiscusso campione francese. Oltre alle teste di serie, nelle tre batterie ci sono nell’ordine Tessy D’Ete, Disco Volante e Timone Ek, oltre a Abydos du Vivier e Arazi Boko nel ruolo di terzi incomodi, e due elementi in chiara ascesa come Vernissage Grif e Vivid Wise As. La citazione è d'obbligo anche per la veloce Ua Huka, vincitrice del Campili con cui ha guadagnato l'accesso al gran premio, che con Pantera Del Pino e Sonia, rappresentano le tre carte di René Legati. 
 Cavalli a parte, la vera étoile di questo gran premio è il driver francese Jean Michel Bazire, di per sé una leggenda dell'ippica mondiale che, a Napoli, riceverà uno speciale premio alla carriera conferitogli dall'Amministrazione Comunale in occasione della sua straordinaria partecipazione al Lotteria, visto che non varcava i confini francesi da anni.  La consegna, da parte del presidente del consiglio comunale di Napoli Alessandro Fucito, si svolgerà martedì 30 aprile nel corso della cena di beneficenza Lilt, collegata al gran premio, al ristorante D'Angelo Santa Caterina.
    
 Il Lotteria day.
 Solidarietà con la finalità benefica collegata al gran premio in favore della LILT Napoli. Presso la club house, dove è stato allestito il villaggio Lilt, gli invitati potranno effettuare donazioni a sostegno dei tanti progetti della Lega Italiana Lotta Tumori - Sezione Napoli.
 Altri fondi, invece, saranno raccolti grazie al mercatino solidale organizzato per sostenere i ragazzi diversamente abili dell'associazione San Vincenzo de' Paoli onlus di Sessa Aurunca.
 Il dress code "hats please", riportato sull'invito, premierà i cappelli più glamour fotografati sul red carpet del gran premio. 

 Attività parco e pista.
 Cancelli aperti al pubblico dalle ore 11, ingresso 5 euro, posto unico tribuna, con un ricco programma di spettacoli e di attività (il coupon "2x1", 5 euro, è valido per 2 pp., in distribuzione domenica 28 aprile sul Lungomare Caracciolo ore 11.00/14.00 e  in ippodromo in giornate di corse).
 La conduzione del palco allestito a centro pista è affidata ai giornalisti di Unire Tv, Luigi Migliaccio ed Eva Crosetta, conduttrice Rai.
 Musica e spettacolo, prima con la voce del soprano operatic pop Julia Burduli con il brano di Celine Dion "My heart will go on", poi sarà la volta dell’illusionista Gaetano Triggiano, acclamato come “il David Copperfield europeo”, che si esibirà in “Real Illusion - tour 2019”, il suo spettacolo che vanta un successo mondiale senza precedenti con oltre 220.000 biglietti venduti in Russia, e che farà tappa per la prima volta a Napoli, in anteprima all'ippodromo in occasione del gran premio. Real Illusion sarà infatti in scena il 3, 4 e 5 maggio al Teatro Politeama: un appuntamento da non perdere che vedrà Triggiano protagonista assoluto di uno show unico, di livello internazionale, con la direzione artistica di Arturo Brachetti. Uno spettacolo in grado di incantare grandi e bambini, dove niente è ciò che sembra, dove quello che si vede è vero, ma non è la verità (www.gaetanotrigiano.com).
 Live music show con Andrea Sannino e Andrea Radice. Sannino, il cui ultimo lavoro discografico  “Andrè” sta riscuotendo un successo internazionale, è attualmente on air con “Dimane è mò”.
Prima della Finale del gran premio,  quando i 9 cavalli finalisti sfileranno sulla pista d'erba capeggiati dal vincitore 2016 Oasis Bi, il tenore pop Giuseppe Gambi intonerà "Nessun dorma" di Giacomo Puccini.
 Diretta radio/tv/social dal palco tribune Radio Marte (ore 10), radio ufficiale, con gli speaker e i djs marziani Gigio Rosa, Rosanna Iannacone, Dino Piacenti, Salvatore Calise, Franco Simeri, Francesco Mastandrea, Marco Critelli e Fabiana Sera. Tra gli ospiti, Marco Gesualdi, Cristina Cafiero, Milena Setola
 e Guajira Project.
 Area ippokids con parco giochi. Spettacoli gratuiti (ore 14.30/16.00) con Ole & Ilvia e le loro storie buffe dei personaggi più amati dai bambini. Divertimento con il gioco gonfiabile fun derby per adulti e bambini (costo 2 euro pp.) e lo stand bowling Oltremare, dove saranno distribuiti buoni sconto che consentiranno di usufruire di una partita di bowling, uno snack completo al pub, dal lunedì al venerdì (al costo di 10 euro anziché 17 euro).
 Food, snack bar e pranzo a buffet al roof garden partenope (su prenotazione www.ippodromoagnano.it).

 Il gran premio Lotteria resta una perla dello sport cittadino e della cultura napoletana, tanto che l'Ente per il Turismo conserva ancora l'immagine dell'antico trofeo destinato al vincitore della finale, rappresentato da una sontuosa scultura del monumento simbolo di Napoli, il Maschio Angioino.

 La manifestazione ha il patrocino di: Ministero delle Politiche Agricole, Forestali e del Turismo, Regione Campania, Ept, Azienda Autonoma di Soggiorno, Cura e Turismo di Napoli, Città Metropolitana di Napoli e Comune di Napoli. 

Rimani connesso

News

  • Le più lette
  • del mese
  • di sempre
  • Piazza di Siena, Piergiorgio Bucci  e Pallieter Vd N. Ranch a segno nel Premio Roma.
    • 31/05/2026

    Piazza di Siena, Piergiorgio Bucci e Pallieter Vd N. Ranch a segno nel Premio Roma.

  • Riflessioni su una carriera equestre
    • 07/06/2026

    Riflessioni su una carriera equestre

  • Aeronautica Militare trova casa per sport equestri  :   firmato protocollo con Sporting Club Monterosa
    • 25/05/2026

    Aeronautica Militare trova casa per sport equestri : firmato protocollo con Sporting Club Monterosa

  • Piazza di Siena, apertura con polo e sfilata squadre . Mercoledì concerto  Opera italiana is in the Air
    • 25/05/2026

    Piazza di Siena, apertura con polo e sfilata squadre . Mercoledì concerto Opera italiana is in the Air

  • Il carro del Sole e l’auriga Fetonte  antichi miti e simboli alchemici
    • 31/10/2020

    Il carro del Sole e l’auriga Fetonte antichi miti e simboli alchemici

  • Il cavallo di Cattelan evocatore di guerra
    • 31/03/2022

    Il cavallo di Cattelan evocatore di guerra

  • A febbraio ripartono le visite alla casa di Varenne
    • 13/01/2023

    A febbraio ripartono le visite alla casa di Varenne

  • Conto alla rovescia per nuova edizione Coppa degli Assi
    • 21/09/2022

    Conto alla rovescia per nuova edizione Coppa degli Assi

In Evidenza

  • cavallo 2000
  • trotto
  • lotteria
  • rai sport
  • gran premio
  • ippica
  • agnano
  • cavalli
  • Jean Michel Bazire
  • Napoli
Lorena Sivo

Lorena Sivo

  • Dauphin Joyeuse a segno   nel Gran Premio Federnat Cesare Meli
    • Lorena Sivo
    • 06/10/2025

    Dauphin Joyeuse a segno nel Gran Premio Federnat Cesare Meli

  • Trotto: a Napoli il 4 e 5 ottobre Incontro dei Gentlemen d'Italia.
    • Lorena Sivo
    • 01/10/2025

    Trotto: a Napoli il 4 e 5 ottobre Incontro dei Gentlemen d'Italia.

Cavallo 2000

Agenzia di Informazione Indipendente fondata da Rodolfo Galdi
Direttore Responsabile Maria Lucia Galli


  • Testata Registrata presso il Tribunale di Roma
  • Registrazione n° 434 del 18 settembre 2007
  • Cavallo 2000 Srl
  • P. IVA 09589541003

Navigazione

  • Home
  • Attualità
  • Rubriche
  • Redazione
  • Autori
  • Video
  • Foto
  • Contattaci
  • Mappa del Sito
  • Condizioni di utilizzo

Privacy & Cookies

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Contattaci

  • Via Franco Bartoloni, 93 - 00179 Roma
  • info@cavallo2000.it
  • +39 347 825 3371

Feed RSS

  • Equitazione
  • Ippica
  • News
  • Allevamento
  • Eventi e fiere
  • Cultura
  • Storia
  • Turismo e Tempo libero
  • Etologia
  • Veterinaria

Copyright © Cavallo 2000 - Tutti i diritti sono riservati.

  • Seguici su Facebook
  • Seguici su Google News
  • Seguici su YouTube
  • Rimani aggiornato con il feed RSS
  • Sitemap