Trotto a Torino. Sceicco punta al Derby d'estate
TORINO. Sabato sera Torino capitale dell'ippica nazionale con il fondamentale appuntamento classico del Gran Premio Nazionale, il Derby d'estate, gruppo 1 da 220 mila euro, sulla distanza dei 2100 metri.
La classicissima per i tre anni ha raccolto il meglio della generazione, con Sceicco chiamato a difendere l'attuale ruolo di leader dopo il convincente successo di Napoli. Il portacolori della scuderia Louisiana non avrà compito facile per il post iniziale, un complicato 7 all'esterno della prima linea di schieramento. Tuttavia, per lui parla in maniera eloquente la corsa di Agnano nella quale ha dimostrato chiara superiorità nei confronti dei coetanei. Il torinese in casacca nero-celeste, a meno di svolgimento contrario - leggi traffico sul percorso -, resta il punto di riferimento per tutti. Chi vorrà vincere il Nazionale sabato sull'ovale di Stupinigi dovrà battere Sceicco.
Confermato in sediolo al bel sauro Giampaolo Minnucci, driver dalla mano delicata e dalla notevole,intelligenza tattica, un jolly dalla panchina del team di Sceicco che sale in sediolo in attesa che Andrea Guzzinati torni disponibile dopo la convalescenza per l'infortunio al braccio destro.
I piazzati di Agnano sono della partita: numero 6 di prima fila per il varennino Skyline Dany, lancio in seconda fila per Stankovic Ok, con Bellei a bordo, e per Santiago d'Ete, l'allievo di Colletti guidato da Roberto Andreghetti. Dopo un periodo francese tornano sulle nostre piste Sister Dany Bar, la figlia di Love You allenata e guidata da Smorgon, e Sir Robert, l'Adrian Chip forgiato da Santino Mollo.
La serata di Vinovo propone anche il Filly che raduna 9 cavalle. C'è da battere Sweat Ok, autentica specialista di queste race. Tifo della tribuna per la smorgoniana Seduttrice, pur relegata in seconda fila con il 9.





















.jpg)




