Triulzi e Truppa: due italiani a Parigi 2024
Due nomine importantissime riguardano gli sport equestri italiani e in particolare le gare del salto ostacoli e del dressage che si svolgeranno ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 e riguardano da vicino più nel dettaglio Frances Hesketh Triulzi e Vincenzo Truppa.
Due “Officials”, due personaggi dell’equitazione italiana che non hanno certo bisogno di presentazioni e che, al di là delle indiscusse competenze tecniche come giudici o tecnici, godono di una straordinaria stima non solo in Italia, ma naturalmente anche a livello internazionale.
La Federazione Equestre Internazionale ha nominato Frances Hesketh Triulzi nella qualità di presidente di giuria delle gare di salto ostacoli a cinque cerchi, mentre Vincenzo Truppa sarà il delegato FEI per le gare di dressage dei prossimi Giochi Olimpici francesi.
Si tratta di due importantissimi riconoscimenti che rendono merito al lavoro, di una vita, svolto da Triulzi e Truppa ma che, vista la indiscutibile competenza nei rispettivi ambiti, consentiranno un sereno svolgimento delle competizioni di salto ostacoli e dressage nell’ambito di quella che è giustamente considerata la più importante competizione a livello mondiale: i Giochi Olimpici.
A Frances Hesketh Triulzi e Vincenzo Truppa giungano i complimenti della Federazione Italiana Sport Equestri.