Tokyo2020: Sara Morganti dà la carica alla squadra
Sulle note di “Roma nun fa la stupida stasera e Con Te partirò”, che hanno accompagnato la sua gara, Sara Morganti in sella a Royal Delight ha fatto registrare il suo personal best score di 79,286% in Team Test nella prova a squadre partita oggi, sabato 28 agosto, all’Equestrian Park di Tokyo 2020 in occasione dei XVI Giochi Paralimpici.
Una gara praticamente perfetta, molto emozionante non solo per la precisione tecnica, ma anche per la scelta delle musiche, che hanno sottolineato con fermezza la presenza dell’Italia nel rettangolo paralimpico di Tokyo.
L’ottima prestazione di Sara arriva dopo che la quarantacinquenne toscana ha messo al collo ieri una medaglia di bronzo storica nell’Individual test. Una prestazione che in sostanza suona la carica per l’Italia Team nella competizione a squadre che si concluderà domani.
"Prima di entrare in campo oggi ero abbastanza serena - ha detto Sara - perchè con Royal abbiamo fatto un campo prova eccezionale. Sono proprio felice e sono contenta di aver fatto il mio personal in Team Test".
In serata è attesa la prova di Francesca Salvadè e Oliver Vitz nel grado III. Domani in campo per il Grado V Federica Sileoni e Burberry.