SUPER SABATO DI GALOPPO A SAN SIRO, RIENTRA SUPER WINNER
All’ Ippodromo Snai San Siro ecco il programma per la 37^ giornata stagionale con sette corse a partire dalle ore 14:45 circa. E tra queste la parte più importante con protagonisti i cavalli di 2 anni con due listed, per il Premio Coolmore e il Vittorio Riva, e la Super Condizionata per il Criterium Nazionale. Ma anche una interessante maiden e due handicap, oltre alla 3^ Eliminatoria per il Gran Premio Bottanelli. Insomma, per divertirsi e vivere tante emozioni, l’ippodromo milanese di piazzale dello Sport 16 è pronto ad accogliere tutti, proprio tutti. Sì, perché durante la riunione di corse, tra una prova e l’altra, per le famiglie e i bambini è possibile partecipare alle diverse iniziative programmate per l’intrattenimento e l’animazione.
Cancelli e biglietteria di piazzale dello Sport 16 con aperti dalle ore 12:30 con ticket d’ingresso a 5,00 euro solo per i maggiorenni, mentre per i minori e le persone con disabilità certificata, e con un solo accompagnatore, l’acceso è gratuito.
All’interno dell’ippodromo sono attivi i punti ristoro con il Bar Turf-Ploom e il Chiosco del Tondino, ma anche i ristoranti Canter 1920 e, nell’area del Cavallo di Leonardo (piazzale dello Sport 6), il Domus Garden.
L’ANALISI - È dalla terza corsa che si comincia ad entrare nel vivo del convegno con il Criterium Nazionale, super condizionata per i puledri di 2 anni velocisti sui 1.200 metri. Carta alla mano non si può andare contro Cala Dei Mori, che non ha mai sbagliato niente, ha vinto il Primi Passi convincendo ed è rientrato con un’altra bella vittoria a legittimare il suo status. Don Concetto e Subic Dah hanno appena vinto la loro maiden entrambi dimostrando una crescita e ci proveranno senza aver nulla da perdere, mentre Vitruvio, la cui ultima deludente fa poco testo, prova velenosamente ad accorciare la distanza.
E a metà programma eccoci alla prova forse più attesa del pomeriggio, il Vittorio Riva, classica listed sui 1.500 metri per i 2 anni di preparazione per il Gran Criterium. Attesa per la presenza di Supreme Winner, imbattuto nelle tre corse di primavera e sempre con impressioni terrificanti, a tal punto che si sono già scomodati paragoni di assoluto rilievo; in teoria dovrebbe anche aver imparato a gestire meglio la frazione iniziale. Questa volta sarà testato soprattutto da Steller’s Sea, altro elemento di certo superiore alla media e affatto da sottovalutare, con Atlanta Hawk, Lethal Emperor e Milos che alla vigilia paiono un gradino sotto, pur essendo a loro volta dei soggetti di ottimo valore.
Nel Coolmore, listed per le puledre in ottica corsa di gruppo – il Dormello -, Reina Julieta, imbattuta nelle due corse disputate, viene sfidata da Flowe Stone e Kenrilla, vincenti entrambe all’esordio ma anche a quella South Blaze piaciuta contro i maschi.






















.jpg)




