Siag al Mipaaf, incontriamoci!
Siag comunica "Nell'ultima riunione al ministero del 29 luglio, alla quale il nostro sindacato ha partecipato, il dottor Gatto ha specificato di aver intrapreso il cammino per far si che il settore non vada definitivamente in crisi. Si tratta di un cammino certamente non privo di difficoltà per la filiera produttiva, per via dei ritardi dei pagamenti del corrente e del rimanente 2012. Ciò nonostante si sta cercando di chiudere il tutto entro il 2015 con un minimo di ritocco invece che con un taglio di 10 milioni e di 200 giornate. Si sono inoltre programmati due mesi di calendario (agosto settembre ) aspettando il rientro dei 16 milioni dell’Iva che permetterebbero la realizzazione tutto questo.
Guardiamo al futuro che è molto importante. Tutte le associazioni di categoria presenti sono state ascoltate e invitate, nel prossimo incontro, a presentarsi con delle proposte ben chiare in attesa di sapere quali saranno le risorse del 2016 per l’ippica previste in finanziaria. Noi come SIAG abbiamo pronte molte proposte che sicuramente prima condivideremo con la base. Riteniamo che sarebbe giusto e leale incontrarci con il Ministro Martina e l'On. Castiglione per discutere della nostra amata ippica, della riforma del settore, del cavallo e del suo futuro ricordando loro che anche il nostro comparto crea molti posti di lavoro e che gli allevamenti ed i terreni agricoli devono essere tutelati del Ministero dell'agricoltura. Non ci sembra che la nostra richiesta di incontro con tutto il team de MIPAAF debba considerarsi utopia..
I confronti e il dialogo aiuterebbero il Ministro, i Sottosegretari, i Direttori Generali e ì Dirigenti a capire che il nostro è un mondo fantastico che non va abbandonato o dato in pasto a speculatori.
"L'ippica è' degli ippici"