Secondo concorso ippico all'ippodromo di Civitanova
PER IL SECONDO ANNO consecutivo, si rinnova l'appuntamento con i Concorsi Ippici di Salto ad Ostacoli all'Ippoparco-Ippodromo San Marone di Civitanova Marche. L'appuntamento per appassionati e curiosi è da venerdì 1 giugno a domenica 3 giugno dalle 9.00 alle 19.00. L'evento è organizzato da Cavalli Delle Fonti Team e fortemente voluto da Rachele e Francesco Villotti, entrambi Istruttori Nazionali nonchè agonisti nel Circuito Nazionale.
Con oltre 130 i cavalli iscritti alle gare, il parco ostacoli completamente rinnovato e la bellezza naturale della campagna circostante, si prevede una numerosa partecipazione di pubblico, visto che lo scorso anno si sono superate le 2.000 presenze nei tre giorni.
Il concorso è di rilevante importanza sportiva in quanto si tratta del Campionato Assoluto Regionale.
Civitanova sarà rappresentata da circa 15 binomi cavallo/cavaliere che concorreranno nelle diverse categorie.
Questo concorso avvia una serie di manifestazioni che legano Cavalli delle Fonti Team all'Ippoparco-Ippodromo San Marone di Civitanova, cona volontà a breve di creare un Circolo Ippico specializzato in Ippoterapia, proprio in questa magnifica area verde della Città.
L'ingresso è libero e si può approfittare con l'occasione di visitare il Museo Storico del Trotto, aperto per visite guidate durante i tre giorni di Concorso.